Top 10 attrazioni

big-ben Il Big Ben e il Parlamento
E’ il simbolo  dell’Inghilterra per antonomasia,  sinonimo di Londra in tutto il mondo. La torre dell’orologio più famosa del mondo non può che essere il punto di partenza per chi visita Londra per la prima volta e un’immancabile “landmark” per chi a Londra ci torna.
 britishmuseum Musei
Non si può lasciare Londra senza aver visto almeno qualcuno degli innumerevoli musei  che hanno sede nella città. Alcuni sono tra i più importanti e grandi del mondo e, cosa di non poco conto, sono gratuiti. Perciò, non lasciatevi scappare l’occasione!
La torre di Londra - Tower of London La torre di Londra
Con oltre due milioni di visitatori l’anno, la Tower of London è una delle maggiori attrattive della capitale britannica. Il grande complesso medievale conserva quasi immutata la sua struttura da più di seicento anni e ospita al suo interno i meravigliosi gioielli della corona. Assolutamente da non perdere.
I magazzini di Harrods a Londra Harrods
Harrods è il grande magazzino di lusso londinese per antonomasia. Diventata una dell icone di Londra è una vera e propria meta turistica che viene visitato quasi fosse un museo.
london-eye London Eye
Una delle figure più riconoscibili dello skyline londinese, il London Eye, l’Occhio di Londra, è oggi l’attrazione a pagamento più popolare del Regno Unito con 3,5 milioni di visitatori all’anno. Vale veramente il viaggio! 
Tussaud Madame Tussaud’s
Tappa assolutamente da non perdere per chi va a Londra, il Madame Tussaud’s è uno dei più famosi musei delle cere al mondo. Personaggi della storia politica inglese, attori, scrittori, sportivi vi aspettano per un’esperienza davvero unica.
 buckingham Buckingham Palace
Residenza ufficiale della regina Elisabetta II, il palazzo è uno dei simboli della capitale. Imperdibile il cerimoniale per il cambio della guardia di Sua Maestà.
 tatemodern Il Tate Modern Museum e il Bankside
E’ il museo più visitato al mondo. Considerato una delle collezioni più all’avanguardia del mondo, vanta opere di tutti i maggiori artisti del ‘900, da Dalì a Warhol, da Matisse a Pollock.
tower bridge Tower Brigde
Una delle icone più conosciute di Londra, domina il Tamigi da più di un secolo. E’ uno dei monumenti più fotografati della città e un ottimo punto panoramico.
 national gallery National Gallery
Vero e proprio tempio della pittura, assolutamente da non perdere nel vostro viaggio a Londra, la National Gallery è un’incredibile concentrazione di splendide opere d’arte dei maestri della pittura che vi lascerà a bocca aperta.