Come arrivare in centro da Stansted (aggiornato 2017)

0

Bus navetta (shuttle)? Treno? Come arrivare da Stansted al centro di Londra senza pagare una fortuna in taxi? Ecco i 3 modi  per raggiungere il centro città dall’aeroporto di Stansted (e viceversa), iniziando dal mezzo più veloce e pratico, fino a quello per chi ha un budget molto limitato.

1. La soluzione più veloce: il treno Stansted Express

La tratta Stansted-Londra è servita dallo Stansted Express

In funzione 7 giorni su 7, i treni Stansted Express partono ogni 30 minuti dalla stazione ferroviaria che si trova all’interno dell’aeroporto e raggiungono la stazione di Liverpool Street. Il tempo di percorrenza del tragitto è di soli 47 minuti e non ci sono problemi di ritardo dovuti a ingorghi stradali o ad eventuali incidenti. Prenotando on line potrete salire direttamente sul treno senza fare la coda alla biglietteria. È possibile acquistare il vostro biglietto fino a 6 mesi prima senza costi di prenotazione. Le carrozze sono spaziose e moderne, dotate di aria condizionata, connessione WiFi gratuita, prese di corrente e servizio di ristorazione a bordo. Maggiori informazioni sullo Stansted Express

Vi consigliamo di acquistare in anticipo il vostro biglietto, che sia per lo Stansted Express o per i servizi bus, per evitare le code che spesso si possono trovare al desk dei servizi al vostro arrivo a Stansted. Anche se le code sono la quintessenza dell’esperienza British, ci sono modi migliori di iniziare una vacanza!

2. I Bus Navetta TerravisionDa e per l'aeroporto di Stansted al Centro di Londra con il bus navetta Terravision

I bus navetta Terravision  effettuano collegamenti diretti da Stansted a Victoria, Liverpool Street e King’s Cross. Potete prendere i pullman, che passano circa ogni 30 minuti, alla fermata 11 e 12 della stazione degli autobus, subito all’uscita del terminal dell’aeroporto. Il tempo di percorrenza dei bus, dotati di WiFi è rispettivamente di 120, 85 e 75 minuti. È possibile portare il bagaglio gratis. Potete prenotare il vostro biglietto (noi vi consigliamo di farlo on line per assicurarvi il posto sul bus) fino a 4 ore prima della partenza senza spese di prenotazione. Le date del viaggio sono modificabili. Con questa soluzione come arrivare da Stansted al centro di Londra non sarà perciò  un problema.
Maggiori informazioni e biglietti per il bus Terravision

3. Il Bus Navetta National Express

Bus Stansted-Londra National Express per raggiungere il centro della della cittàUn’altra soluzione a come arrivare da Stansted al centro di Londra è offerta dal  servizio navetta National Express, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I pullman sono confortevoli, hanno infatti sedili in pelle, aria condizionata e servizi igienici a bordo. Potrete portare due bagagli da 20 kg e un bagaglio a mano per persona. I tempi di percorrenza variano da 1h e 40 min a 2h e 20 min a seconda dell’orario di partenza. Potrete prendere il vostro bus della National Express una volta usciti dall’aeroporto e raggiunto il piazzale dove, sulla destra, è situato il terminal degli autobus. Se viaggiate in gruppo di 4 o + persone e prenotate on line almeno con 3 giorni di anticipo avete diritto ad uno sconto del 25%.
Maggiori informazioni e biglietti per il bus National Express

Confronto delle opzioni disponibili

Compagnia Tempo percorrenza Destinazione Costo
Stansted Express 47 min Liverpool Street €20,50
Terravision da 1h e 15 min a 2 h Victoria, Liverpool Street e King’s Cross £10
National Express da 1 h e 50 min a 2h e 20 min Victoria £5

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.