|
Sara, 25 anni, da 3 a Londra
Sul lato di Trafalgar Square c'e' St Martin in the Fields e nei sotterranei della chiesa c'e' un bellissimo caffe' (The Cript) con le volte basse. Troppo bello!
|
Scopri dove si trova il cafe' The Cript qui
|
Informazioni indispensabili
I Fantastici Musical!
Scopri musical di Londra!
Le attrazioni da non mancare
Le altre attrazioni
Informazioni pratiche
Le zone di Londra
Approfondimenti
Diari di viaggio
Le domande più frequenti
Vai alle domande
Personaggi famosi
Altre info
Corsi d'inglese a Londra
|
Hampton Court Foto di Elena
|
|
....la meridiana Foto di Massimo Briccoli
|
|
Double decker Foto di Daniele
|
|
Inghilterra ! Foto di www.massimobriccoli.it
|
|
Che MUSEO ! da non perdere Foto di www.massimobriccoli.it
|
Carica le tue foto di Londra! Clicca qui!
|
|
Shopping natalizio a Londra
Fare shopping è sempre divertente, ma farlo a Londra e per di più sotto Natale, può diventare un'esperienza unica. Non a caso il binomio shopping-Londra costituisce per la capitale britannica uno dei motivi per cui occupa uno dei primi posti tra le città più visitate al mondo. I saldi natalizi, nella maggior parte delle catene cominciano già subito dopo Natale, il 26 dicembre appunto, e si protrae fino a metà gennaio. Il cambio sterlina-euro è ancora piuttosto vantaggioso, non perdete quindi l'occasione!
Con oltre 30.000 negozi, mercati e mercatini è difficile individuare a Londra un'unica zona per fare acquisti, ma vi elenchiamo comunque una serie di grandi negozi che praticano sconti e che vale la pena frequentare:
Harrods È il grande magazzino piu’ famoso, mecca dello shopping e tempio del kitsch. Qui si può acquistare veramente di tutto, dallo “spillo all'elefante”, come recita il vecchio slogan. Il negozio applica generalmente riduzioni che possono arrivare fino al 70%. Si trova in 87 Brompton Rd Sw ed è un posto che non dovete assolutamente mancare.
John Lewis Si tratta di un'affermata catena di grandi magazzini con un punto vendita in Oxford Street. Combinando la qualità elevata con prezzi convenienti vende circa mezzo milione di prodotti, dai bottoni ai letti, dai cuscini ai gemelli da camicia. Si vanta di "non svendere mai consapevolmente".
Liberty Il grande magazzino, situato al 201-220 di Regent St W1, è in grado di avvicinare i vari stili contemporanei in un'atmosfera di altri tempi in finto stile Tudor. Ha un grandissimo reparto cosmetici, un piano dedicato agli accessori e un reparto di biancheria.
Peter Jones È la versione più esclusiva di John Lewis. Qui si trovano, porcellane, arredi, articoli da regalo ma anche accessori e cosmetici. È situato in Sloan Sq Sw1.
Hamleys Pare essere il più grande negozio di giocattoli del mondo e sicuramente è il più famoso. Ha davvero tutto ciò che serve per giocare. Lo trovate al 188-196 di Regent St W1.
Selfridges È il più originale e vivace dei grandi magazzini londinesi. È caratterizzato da fantasiose esposizioni delle vetrine e da un'impressionante facciata Art Déco. Rappresenta senza dubbio uno dei piatti forti dei saldi. Nel negozio, che è ubicato al 400 di Oxford St W1, potete trovare 6 piani stipati di articoli scontati.
Prosegui e leggi
Natale a Londra
Capodanno a Londra
Mercatini a Londra
|