Cosa mettere in valigia

0


checklist - Cosa portare in valigia per il vostro viaggio a Londra
La data è stata fissata, il volo prenotato così come l’alloggio: adesso la domanda è una sola…cosa metto in valigia?

Sono diverse le cose che dovrete portarvi dietro nel vostro viaggio a Londra, breve o lungo che sia. Alcune sono strettamente indispensabili, altre fortemente consigliabili. Ma partiamo da ciò che non dovete assolutamente dimenticare di portare con voi:

La carta d’identità

Valida per l’espatrio o il passaporto (sono entrambi documenti validi); i fogli di prenotazione o check in on-line del vostro volo per Londra

Il foglio di prenotazione del vostro volo.

L’avete stampato?

Le sterline

Per quanto riguarda queste ultime un consiglio che vi diamo è quello di procurarvi della moneta inglese quando siete ancora in Italia. Potrete effettuare il cambio presso la vostra banca oppure in un ufficio di cambio. Se non volete pagare tassi davvero molto alti, evitate assolutamente di cambiare la vostra valuta una volta arrivati in aeroporto.

Messe in valigia queste cose, bisognerà pensare alle necessità del vostro soggiorno:

Il vestiario

Roba pesante, leggera o impermeabile? Per il clima continentale di Londra, spesso instabile e piovoso, quello che conviene fare è vestirsi a strati, in modo da potersi adattare facilmente ai cambiamenti repentini di temperatura in qualsiasi momento dell’anno decidiate di visitare la capitale britannica. Non dovrà poi mancare un ombrello, magari di quelli piccoli da portare nella borsa…sarà un utile e fedele compagno di viaggio. Delle comode scarpe impermeabili infine, vi eviteranno tanti fastidi nel caso il tempo sia veramente inclemente.

Un’altra cosa molto importante da non dimenticare è un

Adattatore di corrente elettrica

Diversamente che in Italia infatti, nel Regno Unito il voltaggio standard usato è di 230/240 V AC, 50 Hz. Le prese inglesi hanno i fori disposti come i vertici di un triangolo e sono di forma rettangolare. Vi sarà possibile acquistarlo in tutti i negozi di materiale elettrico e in quelli per il bricolage o, se vi siete dimenticati di procurarvene uno prima di partire, in aeroporto. L’adattatore vi sarà utile per ricaricare la batteria del cellulare, per utilizzare rasoi elettrici, phon e quant’altro.

Ah…non dimenticate di portarvi dietro anche una macchina fotografica: come perdere l’occasione di immortalare tutte le meraviglie che questa splendida città vi farà scoprire?

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.