I dieci migliori hotel di lusso

0

Langham hotel di lusso

THE LANGHAM
Da oltre 140 anni questo lussuoso, maestoso ed elegante hotel di Londra, accoglie famiglie reali, dignitari esteri e celebrità. Venne inaugurato nel 1865 come il primo grand hotel d’Europa. Dal momento che si trova a due passi da Oxford Circus la sua posizione è ideale per tutti gli appassionati di shopping. Al suo interno, si trova la Chuan Spa, l’unica di Londra che si basa sui metodi curativi tradizionali cinesi e una piscina di 16 metri. Il Langham è inoltre uno uno degli hotel più “kid-friendly” della capitale e offre anche un servizio di baby sitter 24/7. È perfetto se volete (e potete permettervi) soggiorni da favola.
Indirizzo: Portland Place, Westminster Borough, Londra, W1B 1JA
Clicca qui per prenotare il The Langham

HOTEL SAVOY
Albergo più famoso di Londra, è stato il primo hotel di lusso aperto in Gran Bretagna. Costruito dall’impresario teatrale Richard D’Oylly Carte, venne inaugurato nel 1889. L’hotel era caratterizzato da numerose innovazioni, come luci elettriche in tutto l’hotel, elevatori elettrici, bagni dentro la maggior parte delle stanze riccamente arredate, acqua calda e fredda. Il suo standard qualitativo nel servizio, nella ristorazione di lusso e nell’intrattenimento era senza precedenti. L’Hotel Savoy è ora gestito dalla Fairmont Hotels & Resort ed è uno uno degli alberghi più prestigiosi e opulenti della City. Situato sulle rive del Tamigi e riaperto nel 2010 dopo il restauro, il Savoy ha 268 stanze, con vista panoramica sul fiume ed eleganti bagni in marmo, oltre naturalmente a tutti i comfort che si possono immaginare. Nel corso del tempo ha vantato ospiti come Wiston Churcill, Giorge Gershwin, Frank Sinatra, Charlie Chaplin, solo per fare qualche nome. L’hotel si trova nel centro di Londra, a pochi passi dal British Museum, dalla Royal Opera House e Covent Garden.
Indirizzo: Strand London WC2R 0EU
Clicca qui per prenotare il The Savoy

THE DORCHESTER

Collocatonel prestigioso quartiere di Mayfair nel cuore di Londra, da più di 70 anni è luogo di ritrovo dell’alta società britannica. Qui infatti si svolgono numerose serate di beneficienza, balli, convegni. Da sempre frequentato da attori, cantanti e personalità di spicco della politica, l’hotel possiede meravigliose camere da letto dal design di lusso e comfort eccezionale. I bagni sono tutti in marmo italiano e completi di accappatoio. Il Dorchester ospita il China Tang Restaurant dove poter assaggiare le migliori delizie cantonesi, l’Alain Ducasse, che serve una raffinata cucina francese, e il Grill, che offre invece un menù britannico moderno. Richiestissima è la Spatisserie, una pasticceria che serve un tè delle cinque fra i migliori di tutta Londra.
Indirizzo: Park Lane, Mayfire, W1K1QA
Clicca qui per prenotare il The Dorchester

RITZ
Lussuose camere da letto, cucina britannica e il classico rito del tè pomeridiano fanno del famoso Hotel Ritz di Londra un luogo dove trovare il massimo dell’opulenza. Il maestoso edificio neoclassico in cui risiede quest’albergo risale al 1909, in piena Belle Epoque, e venne costruito dal noto albergatore svizzero Cèsar Ritz per assomigliare alle case parigine. Fu la prima struttura in acciaio di Londra. Il Ritz si affaccia su Green Park e le sue camere sono un mix di elementi architettonici d’epoca e arredi antichi e comfort moderni. I clienti di quest’hotel possono godere di un eccezionale servizio e hanno a propria disposizione due membri del personale che renderanno il soggiorno indimenticabile. Nelle immediate vicinanze dell’albergo si trovano anche molti teatri del West End.
Indirizzo: 150 Piccadilly, London, W1J 9BR
Clicca qui per prenotare il Ritz

METROPOLITAN BY COMO
Con vista sull’immenso Hyde Park, questo esclusivo, elegante e modernissimo Hotel della catena exta lusso COMO offre un ricercato ristorante, il Nobu, che detiene una stella Michelin, una bellissima SPA, 144 stanze, suites e 19 appartamenti per chi vuole soggiornare a lungo nell’Hotel. Tra le suites disponibili sicuramente la più gettonata dalle celebrità è la Como: un’incredibile vista su Hyde Park e 110 metri quadri di puro lusso. Il personale dell’Hotel ha divise firmate Armani: il non plus ultra dell’eleganza.
Indirizzo: Old Park Ln London W1K 1LB
Clicca qui per prenotare il Metropolitan by Como

HOTEL 41
Da questo splendido hotel a 5 stelle, situato dietro Buckingham Palace e di fronte alle Royal Mews, le scuderie reali, potrete raggiungere in poco tempo l’Abbazia di Westminster, la House of Parliament e Piccadilly Circus. La stazione della tube e dei treni di London Victoria inoltre è a soli 500 metri dall’edificio e ne fa quindi un luogo strategicamente perfetto per il vostro soggiorno a Londra. L’albergo è caratterizzato da stanze dall’elegante design bianco e nero, e le sistemazioni offrono il massimo del comfort: materassi fatti a mano, aria condizionata, lenzuola di lusso, film on demand, docking station per iPod, bagni in marmo. L’hotel 41, dall’aspetto di un tradizionale club londinese, vi permetterà di passare una vacanza da sogno.
Indirizzo: 41 Buckingham Palace Road, Londra SW1W 0PS

THE MILESTONE HOTEL
Affacciato sul Palazzo e sui Giardini di Kensington, questo intimo hotel boutique a cinque stelle dal servizio eccellente, esprime il calore e l’ospitalità britannica alla massima potenza. Posto tra Kensington e Knightsbridge e nelle immediate vicinanze di Hyde Park,The Milestone Hotel si rivela la soluzione ideale per fare dello shopping griffato, per godere dei divertimenti e per ammirare le splendide attrazioni di Londra. Pur essendo accomunate da un’eleganza romantica, un servizio di maggiordomo operativo 24 ore su 24, le camere sono tutte diverse tra loro. Nell’hotel sono presenti anche una piscina per il nuoto controcorrente, una palestra e un centro termale di lusso. La cucina proposta è quella tradizionale e potrete scegliere tra più di 400 vini d’annata.
Indirizzo: 1 Kensington Court Kensington,LondraW8 5DL
Clicca qui per prenotare il Milestone

MANDARIN ORIENTAL HYDE PARK
Con vista sul Knightsbridge Mandarin Oriental Hyde Park è uno degli alberghi più famosi di Londra. Ha una location perfetta, a pochi passi dai luxury stores Harvey Nichols e Harrods frequentatissimi dalle stars, e stanze e suite che trasudano comfort e stile. Molto richiesta è la spaziosa Royal Suite, che offre una terrazza con vista impareggiabile su Hyde Park. La suite ha tre stanze da letto, ognuna con bagno privato, un sontuoso soggiorno con un meraviglioso camino in marmo e gadget firmati Bang & Olufsen, una cucina ed una sala da pranzo per 10 persone. Mandarin Oriental Hyde Park possiede anche una Spa, il bistrot francese Bar Boulud e il ristorante stellato Michelin di Helston Blumenthal aperto a gennaio 2011.
Indirizzo: 66 Knightsbridge, London SW1X 7LA
Clicca qui per prenotare il Mandarin Oriental Hyde Park 

CORINTHIA
Perfetto per chi ama il lusso. Situato nel centro di Londra, a pochi passi da Trafalgar Square, Westminster, Covent Garden e vicino a Mayfair e allo Square mile, questo hotel elegante, raffinato e gourmand, è realizzato in una costruzione risalente all’epoca vittoriana (è del 1885 ). L’albergo vanta sofisticati ristoranti, 2 bar, un fioraio e il più grande centro benessere della città di Londra, che ricopre ben 4 piani. È il primo albergo al mondo che offre sconti per i grandi magazzini Harrods.
Indirizzo: White Hall Palace London SW1A2BD
Clicca qui per prenotare il Corinthia 

EGERTON HOUSE HOTEL
Situato nel quartiere londinese di Knightsbridge e affacciato su dei tranquilli giardini, l’Egerton House Hotel, albergo di lusso a 5 stelle offre bellissime camere con connessione internet wireless gratuita, aria condizionata, mini-bar, TV a schermo piatto e docking station per iPod. Troverete inoltre letti con materassi cuciti a mano, mobili d’antiquariato, opere d’arte originali e bagni in marmo. Per coccolarvi l’hotel mette a disposizione anche accappatoi, articoli da bagno Penhaligon, acqua minerale, frutta e fiori freschi, oltre ad un servizio maggiordomo e un ricco menù dalle 07:00 alle 23:00. Se lo desiderate potete anche mangiare in camera o presso il lounge bar. Dall’Egerton House Hotel in pochissimi minuti sarete in grado di raggiungere i grandi magazzini Harrods e Harvey Nichols. I musei di Kensington si trovano a 5 minuti di cammino. Le stazioni della metropolitana facilmente raggiungibili dall’hotel sono quelle di South Kensington e Knightsbridge.
Indirizzo: 17-19 Egerton Terrace, Knightsbridge, LondraSW3 2BX
Clicca qui per prenotare lo Egerton House

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.