Dove mangiare veramente inglese

0

Dove mangiare veramente inglese. La top fivePrima di dirvi dove mangiare veramente inglese, vogliamo fare una premessa.

Da diversi anni  sta interessando molti ristoranti di Londra un fenomeno che potremmo chiamare il "rinascimento della cucina tradizionale inglese".
Riscoperte le ricette locali delle origini,  queste vengono infatti riproposte con successo sia ai londinesi sia, e soprattutto, ai turisti, che così possono apprezzare il vero stile gastronomico made in Uk.
Dal classico Fish&chips, al Cornish pasties, passando per il Roast beef e lo Steak and kidney pie, in questi ristoranti potrete perciò toccare con mano, anzi, con il palato, quanto sia un luogo comune quello che a Londra si mangia male.
Abbiamo scelto per voi tre dei migliori locali dove mangiare veramente inglese, sicuri che li apprezzerete. Enjoy your meal!

1. The Sea shell 

Da quarant'anni qu isi mangia il miglior Fish & chips di Londra. Facilmente raggiungibile in metro (Edgware Road è a poche centinaia di metri) e apprezzato sia dalla gente del luogo che dai turisti, il locale è carino e ordinato, i camerieri cortesi ed attenti, l'ottimo pesce sempre fresco. Ideale per pranzi di lavoro, cene con amici o parenti, o ancora per uno spuntino veloce. Fortemente consigliato se volete assaggiare un piatto tipicamente british a prezzi decisamente abbordabili.

Indirizzo: 49- 51 Lisson Groove London NW1 6UH
http://www.seashellrestaurant.co.uk/

2. Rules restaurant

A due passi dallo Strand è ideale se dovete festeggiare o impressionare i vostri ospiti.È infatti il più antico ristorante di Londra (risale al 1798) e uno dei migliori ristoranti della capitale, con la sua atmosfera di metà Ottocento. Molto caro, propone cibo tipicamente inglese (è specializzato in ostriche, pasticci, ottima cacciagione e pudding) e un servizio impeccabile. La prenotazione è d'obbligo.

Indirizzo: 35 Maiden LaneCovent Garden London EC2E 7LB
http://www.rules.co.uk/

3. St Jhon

Situato in un vecchio affumicatoio riadattato a osteria, è frequentato da pochissimi turisti ed è dedicato agli intenditori. Famoso per i piatti a base di maiale, la sua cucina è ottima, l'ambiente molto pulito ed il servizio veloce e cordiale. Se pensate che a Londra si mangi male, questo ristorante vi farà assolutamente ricredere.

Indirizzo: 26 St Jhon Street Clerkenwell London EC1M 4AY
www.stjohngroup.uk.com

Curiosità

I principali piatti tradizionali inglesi:

  • Fish&chips: piatto di pesce fritto con contorno di patatine fritte (è possibile averlo anche da asporto)
  • Cornish pasties: pasticcio di carne e verdure in strati di pastasfoglia
  • Roast beef: servito solitamente con patate arrosto o puré
  • Steak and kidney pie: pasticcio di carne di manzo e rognone cotti in crosta e serviti con puré di patate
  • Treacle pudding: pan di spagna ricoperto di sciroppo accompagnato da crema
  • Sherry trifle: (zuppa inglese) pan di spagna imbevuto di sherry con crema

Comments are closed.