I 10 migliori ristoranti child friendly

0

Si sa, mangiare fuori casa con i bambini non è sempre facile. Certo, hanno esigenze tutte loro, ma non per questo è impossibile andare a mangiare fuori. Per aiutarvi nella scelta dei posti dove fare una pausa per il pranzo o la cena facendo contenti anche i vostri marmocchi, ecco una lista dei dieci migliori ristoranti child friendly di Londra.

Rainforest Cafè London
Qui potrete trovare una vera foresta! Ad accogliervi ci saranno infatti cascate, tuoni e fulmini, pioggia, animali animati e veri pesci tropicali. Il ristorante propone una cucina americana e offre speciali menu per i piccoli ospiti. Sono a disposizione seggioloni per i più piccini. L’offerta del cibo è ampia, con alternative valide per chi soffre di allergie ed intolleranze. I bambini possono trovare per loro matite, pennarelli e tovagliette tutte da colorare. È un po’ caro e la prenotazione fortemente consigliata.

Indirizzo: 20 Shaftesbury Avenue
www.therainforestcafe.co.uk. 

Logo Mexicano
Un sorridente signore messicano con tanto di poncho e sombrero accoglie i clienti, non disdegnando di fare con loro una foto ricordo. Il posto è molto allegro e qui i bambini sono i benvenuti. Mette a disposizione un menu bimbi ed offerte speciali a loro dedicate. Il cibo è buono (deve ovviamente piacere il messicano), le porzioni abbondanti e i prezzi abbordabili.

Indirizzo: 107 Westbourne Grove, London W2 4UW
www.locomexicano.co.uk

Imli
Qui potete trovare un menù di gustosi piatti indiani in stile tapas. La sua posizione nel centro di Soho, il buon rapporto qualità-prezzo e il menu per bambini lo rendono un luogo ottimo per mettere qualcosa sotto i denti.

Indirizzo: 167-169 Wardour Street
www.imlistreet.com

Giraffe
È una catena di ristoranti per famiglie. I bambini quindi sono bene accolti, c’è spazio per parcheggiare i passeggini e lo staff è sempre molto cordiale. A disposizione dei piccoli clienti ci sono molti seggioloni oltre a palloncini, libri e matite per colorare. Offre senza problema pietanze per celiaci. Aperto anche a colazione.

Indirizzo:Crispin Square Spitalfields London E1 6DW
www.giraffe.net  

Yog
La sua atmosfera è divertente e rilassata. È molto amato dai lavoratori locali e da chi va a fare acquisti nel West End e vuole uno spuntino sano in un ambiente divertente. Frequentato anche dalle famiglie con bambini. Il locale serve yogurt congelato probiotico dai mille gusti, fatto con il 100% di latte fresco scremato inglese biologico.

Indirizzo: Yog 43-45 Charlotte Street London W1T 1RS
www.yogyogurt.co.uk

Mela Indian restaurant
Mela vi sorprenderà perchè serve realmente autentici piatti indiani provenienti da tutta l’India. I piatti sono chiaramente descritti nel menu e il personale può elaborarli ulteriormente. Tutte le pietanze sono preparate al momento, perciò lo staff potrà avvisarvi se ci sarà da aspettare. Ne vale la pena.

Indirizzo: 152-156 Shaftesbury Avenue Covent Garden London WC2H 8HL
www.melarestaurant.co.uk

Ed’s Easy Diners
È una catena di ristoranti in stile americano. Perciò troverete sgabelli alti, frullati ed una varietà di hamburger. Tutto questo rende Ed’s Easy Diners un luogo di ritrovo ideale per i bambini di ogni età. Per i clienti più piccoli il locale offre il menu Junior Bites e tovagliette da colorare. A Londra potete trovare questi locali a Chinatown e al Trocadero. Uno dei più centrali è quello di Soho.

Indirizzo: 19 Rupert St  City of Westminster, W1D 7PA
www.edseasydiner.com

Cafè Rouge
Una catena di ristoranti che a Londra conta più di trenta locali. Offre uno speciale menu per i bambini e numerosi giochi che i piccoli clienti possono usare a tavola (puzzle, adesivi, ecc). Uno dei più centrali si trova dintorni di Buckingham Palace.

Indirizzo:  115 Buckingham Palace Road London SW1W 9SJ
www.caferouge.co.uk

Maxwell’s
Si trova a Covent Garden ed è un vivace ristorante per famiglie. Il menu bambini comprende una portata principale, una bevanda analcolica e il dessert. La sua posizione centrale lo rende un’ideale sosta sia per i turisti che per i locali.

Indirizzo: 8 James Street Covent Garden WC2E 8BH
www.maxwells.co.uk

Smollensky´s on the Strand
Ha un’ottima location (vicino Covent Garden) e a Londra è un’istituzione. Non solo per il cibo ma anche per l’intrattenimento con clowns e maghi nei fine settimana, oltre a pitture facciali (a pagamento), giocattoli e matite colorate. Offre un menu apposito per bambini. Le porzioni sono abbondanti.

Indirizzo:105 The Strand, Londra WC2R 0AA
smollenskys.com

Prosegui e leggi
Londra per bambini
Mangiare a Londra 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.