I dieci migliori panorami di Londra

0

I dieci migliori panorami di LondraLondra è splendida. Da qualsiasi angolazione la si guardi, non c’è dubbio. Ma se volete ammirarla e godervela in tutta la sua completezza dovete guardarla dall’alto. Sono tanti i posti da cui potrete abbracciare la città con uno sguardo, ma noi abbiamo scelto per voi dieci posti da cui il panorama della città è impareggiabile.

Eccovi quindi i dieci migliori panorami di Londra.

London Eye

135 metri d’altezza per una vista ineguagliabile. Durante il giro, lento e impercettibile della ruota panoramica divenuta ormai uno dei simboli di Londra, potrete scrutare i limiti estremi della città e, se siete fortunati a trovare una giornata limpida, potrete scorgere persino Windsor.

La cattedrale di St Paul

È uno degli elementi che compongono lo skyline di Londra ed uno dei posti da dove potrete godere di una vista spettacolare della città. Saliti i suoi 530 scalini, dalla Golden Gallery potrete scorgere il Tate Modern, il Tamigi, la South Bank e moltissimi altri monumenti di Londra.

Primrose Hill

Di qui avrete una delle migliori viste su Londra. La sua altezza (circa 63 metri sul livello del mare) vi darà l’opportunità di godervi tutto il centro di Londra, da Canary Wharf ad est fino alle torri del West End, passando dal London Eye. La sua posizione a nord di Regent Park vi offrirà inoltre un’ottima vista sullo Zoo di Londra

Tower Bridge

Da questo ponte, che è uno dei monumenti di Londra più fotografati, potrete ammirare dall’alto (da ben 42 metri!) il Tamigi. Camminando sui passaggi sopraelevati avrete inoltre una splendida veduta sul Gherking, su The Monument e sull’HMS Belfast.

Oxo Tower

Situata nel quartiere di Southwark, sulla riva sud del Tamigi, al suo interno ospita all’ottavo piano uno bel ristorante dove potrete mangiare o anche solo concedervi un drink ammirando il panorama mozzafiato sulla Cattedrale di St Paul.

The monument

Eretta nel 1670 per ricordare il grande incendio che distrusse Londra nel 1666, si trova nella City. Saliti 311 gradini avrete la possibilità di vedere tutta la città a 360 gradi, godendovi così uno dei migliori panorami di Londra. Se non avete voglia di salire, al piano terra è collocata una videcamera che vi consentirà di vedere il panorama in tempo reale.

L’Hotel Trafalgar

Dal giardino di quest’hotel si ha una vista bellissima su diversi attrazioni di Londra, come il London Eye, la National Gallery e molte altre. Potrete inoltre “guardare negli occhi” il colonnello Nelson che svetta sulla sua colonna in Trafalgar Square e ammirare la folla onnipresente sulla piazza.

Greenwich Park

Di qui la City sarà tutta vostra. La vista infatti è spettacolare e non rimarrete assolutamente delusi. Non dimenticate, una volta arrivati, di andare a calpestare il famoso meridiano che divide l’emisfero est dall’emisfero ovest!

Vertigo 42

Situato nella City, Dal bar di quest’edificio, lo champagne bar Vertigo 42, che si trova a 182 metri d’altezza, il panorama di Londra è davvero impressionante. Se volete concedervi questo lusso ricordatevi che è indispensabile prenotare.

Parliament Hill

Da questa collinetta, alta circa 90 metri e situata nel nord-ovest di Londra, nella zona meridionale di Hampstead Heath potrete avere una vista eccellente su tutto il centro di Londra, potendo scorgere facilmente in un’unica visione il grattacielo di Canary Warfh, la City of London, la St Paul’s Cathedral, oltre che Westminster in tutta la sua bellezza.

Leggi anche
I dieci posti migliori per una foto a Londra

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.