I dieci migliori ristoranti per celiaci

0

Ristorante per celiaci a LondraUna volta essere intolleranti al glutine voleva dire non poter mangiare fuori casa. Oggi fortunatamente non è più così perchè molti ristoranti hanno cominciato a venire incontro alle esigenze dei celiaci, che si sono rivelati essere sempre più numerosi. Londra, ovviamente, non è rimasta indietro su questo fronte, perciò, chi soffre di celiachia può tranquillamente godersi un pasto (o più di uno!) al ristorante.
Qui di seguito trovate una lista di 10 tra i migliori ristoranti gluten free di Londra: non vi resta che scegliere dove andare!

Nopi
Nel quartiere multietnico di Soho, il ristorante, gestito dal critico eno-gastronomico Yotam Ottolenghi, d’origine Israeliana, mescola i sapori del Mediterraneo e del Medio Oriente. Presenta speciali menù senza glutine, ideali per celiaci ma ottimi per chiunque.
Indirizzo: 21-22 Warwick Street London W1B 5NE
www.nopi-restaurant.com

Leon
Ha una buona reputazione per quanto riguarda pietanze sane, fresche e di stagione ed è famoso per i piatti da portar via. Il locale predilige prodotti biologici e del commercio equo ed 0ffre una vasta scelta di piatti senza glutine, come il falafel serviti con riso e slaw (insalata di cavolo e maionese). Le etichette che indicano le allergie sono ben chiare e ben visualizzate. C’è anche il menù bambini.
Indirizzo: Leon Spitalfields 3 Crispin Place London E1 5DW
http://www.leonrestaurants.co.uk/

Otto Pizza
Per chi ama la pizza ma è intollerante al glutine. Otto pizza offre infatti pizze realizzate con farina di mais (è il primo locale ad aver introdotto in Uk questo tipo di pizza). 
Indirizzo: 
6 Chepstow Rd  London W2 5BH
www.ottopizza.co.uk

Ooze
Èuna risotteria che presenta molte opzioni senza glutine. Si trova a Westfield è famoso per i suoi risotti così come i suoi piatti di pasta. Ha un menù molto chiaro su quali piatti sono privi di glutine.
Indirizzo: 
62 Goodge St, London, W1

Carluccio’s
È una catena di ristoranti italiani che si trova un po’ in tutta Londra. L’ambiente è informale ed il servizio è buono. Quando arrivate dovrete dire che volete mangiare Gluten Free e vi daranno un menù apposta.
www.carluccios.com/restaurants

Wagamama
Tutti i ristoranti Wagamama sono modellati sul popolare bar ramen in Giappone e ci sono oltre 15 filiali nella sola Londra. Sono caratterizzati da lunghe panche dove sedersi e il cibo è servito rapidamente. C’è una lunga lista di piatti che può essere realizzato senza glutine o senza grano. È possibile visualizzare le opzioni di menu senza glutine ionline prima di recarvi nel ristorante.
www.wagamama.com

Manna
Si trova a Primrose Hill ed è il più antico ristorante vegetariano di Londra. Serve molti piatti senza glutine tra cui scegliere. Gli ingredienti utilizzati da Manna sono tutti ogm free e sono biologici il più spesso possibile. L’atmosfera è calda e raccolta ed il servizio è buono.
Indirizzo:4 Erskine Rd, London NW3 3AJ
mannav.com

Hell pizza
Qui potrete mangiare qualsiasi tipo di pizza ma ricordate che dovete chiedere l’opzione gluten free. Se siete in zona, la pizza la consegnano anche a casa.
Indirizzo: Hell Pizza 369 North End Road Fulham London SW6 1NW UK
hellpizza.com

Cotto
È un ristorante gestito da un signore italiano celiaco che si trova in una via un po’ defilata ma non lontano da Westminster, il Big Ben ed il London Eye.
Su richiesta offre molte possibilità piatti senza glutine tra cui scegliere. Lo staff parla italiano.
Indirizzo: 89 Westminster Bridge Road, Waterloo, London, SE1 7HR
www.italiancotto.co.uk

Zizzi’s
È un’altra catena di ristoranti italiani che va incontro alle esigenze dei celiaci. Basta dire che volete mangiare gluten free e avrete il menù in cui sono indicati quali piatti del menù normale sono senza glutine. Ce n’è diversi sparsi un po’ in tuttaLondra.
www.zizzi.co.uk

 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.