I dieci migliori ristoranti per celiaci

0

Ristoranti per celiaci a LondraUna volta essere intolleranti al glutine voleva dire non poter mangiare fuori casa.
Oggi fortunatamente non è più così perchè molti ristoranti hanno cominciato a venire incontro alle esigenze dei celiaci, che si sono rivelati essere sempre più numerosi.
Londra, ovviamente, non è rimasta indietro su questo fronte, perciò, chi soffre di celiachia può tranquillamente godersi un pasto (o più di uno!) al ristorante.
Qui di seguito trovate una lista di 10 tra i migliori ristoranti gluten free di Londra: non vi resta che scegliere dove andare!

1. Nopi

Nel quartiere multietnico di Soho, il ristorante, gestito dal critico eno-gastronomico Yotam Ottolenghi, d'origine Israeliana, mescola i sapori del Mediterraneo e del Medio Oriente.
Presenta speciali menù senza glutine, ideali per celiaci ma ottimi per chiunque.
Indirizzo: 21-22 Warwick Street London W1B 5NE
www.nopi-restaurant.com

2. Carluccio's

È una catena di ristoranti italiani che si trova un po' in tutta Londra. L'ambiente è informale ed il servizio è buono. Quando arrivate dovrete dire che volete mangiare Gluten Free e vi daranno un menù apposta.
www.carluccios.com/restaurants

3. Wagamama

Tutti i ristoranti Wagamama sono modellati sul popolare bar ramen in Giappone e ci sono oltre 15 filiali nella sola Londra.
Sono caratterizzati da lunghe panche dove sedersi e il cibo è servito rapidamente. C'è una lunga lista di piatti che può essere realizzato senza glutine o senza grano.
È possibile visualizzare le opzioni di menu senza glutine online prima di recarvi nel ristorante.
www.wagamama.com

4. Cotto

È un ristorante gestito da un signore italiano celiaco che si trova in una via un po' defilata ma non lontano da Westminster, il Big Ben ed il London Eye.
Su richiesta offre molte possibilità piatti senza glutine tra cui scegliere. Lo staff parla italiano.
Indirizzo: 89 Westminster Bridge Road, Waterloo, London, SE1 7HR
www.italiancotto.co.uk

5. Zizzi's

È un'altra catena di ristoranti italiani che va incontro alle esigenze dei celiaci.
Basta dire che volete mangiare gluten free e avrete il menù in cui sono indicati quali piatti del menù normale sono senza glutine.
Ce n'è diversi sparsi un po' in tutta Londra.
www.zizzi.co.uk

6. Romeo's Sugar Free Bakery

Un bel posto dove fare colazione se siete intolleranti al glutine. Il menù è molto vario, va dalla colazione tipica inglese a prelibatezze dolci e salate. Tutto gluten free e senza zucchero (sostituito con stevia, nettare dei fiori di cocco o la dolcezza naturale della frutta). Unica pecca è il prezzo. Non è infatti un posto economico
www.romeosbakery.square.site

7. Hobson's Fish and Chips

Offre fish and chips senza glutine tutti i giorni della settimana. Pesce e patatine sono fritte in una friggitrice dedicata e il personale è ben informato sulla contaminazione incrociata.
Sono gluten free anche quasi tutti gli antipasti e i contorni.
www.hobsonsfishandchips.com

8. Andina

Questa è una catena di ristoranti peruviani che offre un’ottima selezione di opzioni senza glutine.
Si trova a  Shoreditch ed è un luogo d'incontro di musica, cultura e spirito latinoamericana.
Utilizza ingredienti autoctoni importati dove solo i prodotti peruviani sono adatti e li serve insieme a prodotti locali e stagionali provenienti in modo sostenibile da piccoli fornitori.
Le porzioni sono piccole, conviene prendere almeno tre piattini per saziarsi.
www.andinalondon.com

9. Arepa & Co.

Se vi piace la cucina venezuelana potete provare questo ristorante. Serve arepa (il pane di mais venezuelano) senza glutine ripieni di carne di manzo, formaggio e avocado, salmone affumicato e platani e altro ancora.
Il menu è quasi completamente senza glutine, tranne un antipasto e dei dessert.
www.arepaandco.com

10. Rossopomodoro

Questa catena di pizzerie offre una buona pizza napoletana senza glutine. Osservano  un procedimento rigorosamente controllato dalla stesura fino alla  tavola. La pizza è servita in piatti dedicati con bandierina identificativa di sicurezza.
www.rossopomodoiro.co.uk

Leggi anche
Visitare Londra in 5 giorni
Quale biglietto comprare per muoversi a Londra 
Il London Pass

Comments are closed.