I famosi hotels di Londra

0

Siete curiosi di sapere dove dormono Brad Pitt e Angelina Jolie quando soggiornano nella capitale britannica o qual è il ristorante preferito dall’affascinante Colin Firth? Eccovi una carrellata dei più famosi hotel di Londra che sono stati e sono tutt’ora frequentati dai Vip.

HOTEL SAVOY
Albergo più famoso di Londra, è stato il primo hotel di lusso aperto in Gran Bretagna. Costruito dall’impresario teatrale Richard D’Oylly Carte, venne inaugurato nel 1889. L’hotel era caratterizzato da numerose innovazioni, come luci elettriche in tutto l’hotel, elevatori elettrici, bagni dentro la maggior parte delle stanze riccamente arredate, acqua calda e fredda. Il suo standard qualitativo nel servizio, nella ristorazione di lusso e nell’intrattenimento era senza precedenti. L’Hotel Savoy è ora gestito dalla Fairmont Hotels & Resort ed è uno uno degli alberghi più prestigiosi e opulenti della City. Riaperto nel 2010 dopo il restauro, il Savoy ha 268 stanze, con vista panoramica sul Tamigi ed eleganti bagni in marmo, oltre naturalmente a tutti i comfort che si possono immaginare. Nel corso del tempo hanno soggiornato qui Wiston Churcill, Giorge Gershwin, Frank Sinatra, Charlie Chaplin, Marilin Monroe, solo per citarne alcuni.
La sua posizione nel centro di Londra, a pochi passi dalle principali attrazioni della città, lo rende ideale per qualsiasi tipo di soggiorno, di piacere o d’affari.
Indirizzo:Strand London WC2R 0EU
Guarda i prezzi e disponibilità del Savoy

RITZ
Lussuose camere da letto, cucina britannica e il classico rito del tè pomeridiano fanno del famoso Hotel Ritz di Londra un luogo dove trovare il massimo dell’opulenza. Il maestoso edificio neoclassico in cui risiede quest’albergo risale al 1909, in piena Belle Epoque, e venne costruito dal noto albergatore svizzero Cèsar Ritz per assomigliare alle case parigine. Fu la prima struttura in acciaio di Londra.Il Ritz si affaccia su Green Park e le sue camere sono un mix di elementi architettonici d’epoca e arredi antichi e comfort moderni.  Nelle immediate vicinanze dell’albergo si trovano anche molti teatri del West End. Qui ultimamente viveva l’ex primo ministro del Regno Unito Margaret Thatcher e sempre qui l’8 aprile di quest’anno a causa di un ictus è morta nella la sua suite all’età di 87 anni.
Indirizzo: 150 Piccadilly, London, W1J 9BR
Guarda i prezzi e disponibilità del Ritz

THE LANGHAM
Inaugurato nel 1865 come il primo grand hotel d’Europa, questo lussuoso, maestoso ed elegante hotel di Londra dal fascino e stile distintivi accoglie nel suo lusso famiglie reali, dignitari esteri e celebrità da oltre 140 anni. Essendo situato a due passi da Oxford Circus vanta una posizione perfetta per lo shopping sfrenato. Al suo interno, si trova la Chuan Spa, l’unica di Londra che si basa sui metodi curativi tradizionali cinesi e una piscina di 16 metri. Il Langham è inoltre uno uno degli hotel più “kid-friendly” della capitale e offre anche un servizio di baby sitter 24/7. Proprio per questo è scelto spesso da mamme famose come Angelina Jolie. È perfetto se volete (e potete permettervi) soggiorni da favola.
Indirizzo:Portland Place, Westminster Borough, Londra, W1B 1JA
Guarda i prezzi e disponibilità del The Langham

THE DORCHESTER
Situato nel prestigioso quartiere di Mayfair in centro a Londra, da più di 70 anni è luogo di ritrovo dell’alta società britannica. Qui infatti si svolgono numerose serate di beneficienza, balli, convegni. Da sempre frequentato da attori, cantanti e personalità di spicco della politica, l’hotel possiede meravigliose camere da letto dal design di lusso e comfort eccezionale. I bagni sono tutti in marmo italiano e completi di accappatoio. Il Dorchester ospita il China Tang Restaurant dove poter assaggiare le migliori delizie cantonesi, l’Alain Ducasse, che serve una raffinata cucina francese, e il Grill, che offre invece un menù britannico moderno. Richiestissima è la Spatisserie, una pasticceria che serve un tè delle cinque fra i migliori di tutta Londra. In questo Hotel soggiornano spesso Lady Gaga, Kate Moss, Kim Kardashian, Kanye West, Jennifer Lawrence.
Indirizzo: Park Lane, Mayfire, W1K1QA
Guarda i prezzi e disponibilità del The Dorchester

METROPOLITAN BY COMO
Con vista sull’immenso Hyde Park, questo esclusivo, elegante e modernissimo Hotel della catena exta lusso COMO offre un ricercato ristorante, il Nobu, che detiene una stella Michelin, una bellissima SPA, 144 stanze, suites e 19 appartamenti per chi vuole soggiornare a lungo nell’Hotel. È uno degli alberghi di Londra preferiti dalle star come Madonna, Johnny Depp, Jude Law, Tom Hanks e Cameron Diaz. Tra le suites disponibili sicuramente la più gettonata dalle celebrità è la Como: un’incredibile vista su Hyde Park e 110 metri quadri di puro lusso. Il personale dell’Hotel ha divise firmate Armani: chiccosissimo.
Indirizzo: Old Park Ln London W1K 1LB
Guarda prezzi e disponibilità del Metropolitan by Como

MANDARIN ORIENTAL HYDE PARK
Con vista sul Knightsbridge Mandarin Oriental Hyde Park è uno degli alberghi più famosi di Londra. Ha una location perfetta, a pochi passi dai luxury stores Harvey Nichols e Harrods frequentatissimi dalle stars, e stanze e suite che trasudano comfort e stile. Molto richiesta è la spaziosa Royal Suite, che offre una terrazza con vista impareggiabile su Hyde Park. La suite ha tre stanze da letto, ognuna con bagno privato, un sontuoso soggiorno con un meraviglioso camino in marmo e gadget firmati Bang & Olufsen, una cucina ed una sala da pranzo per 10 persone. Mandarin Oriental Hyde Park possiede anche una Spa, il bistrot franceseBar Boulud e il ristorante stellato Michelin di Helston Blumenthal aperto a gennaio 2011. Sono assidui frequentatori dell’Hotel Javier Bardem & Penelope Cruz, Susan Sarandon Beyonce e Jay Z.
Indirizzo: 66 Knightsbridge, London SW1X 7LA
Guarda disponibilità e prezzi del Mandarin Oriental Hyde Park

CORINTHIA
Perfetto per chi ama il lusso. Situato nel centro di Londra, a pochi passi da Trafalgar Square, Westminster, Covent Garden e vicino a Mayfair e allo Square mile, il Corinthia hotel è un altro degli alberghi più gettonati dalle stars. Qui soggiornano spesso celebrity come Johnny Depp, Colin Firth, Kirsten Dunst e Riahanna. Elegante, raffinato e gourmand, l’hotel, realizzato in una costruzione risalente all’epoca vittoriana (è del 1885 ) vanta sofisticati ristoranti, 2 bar, un fioraio e il più grande centro benessere della città di Londra, che ricopre ben 4 piani. È il primo albergo al mondo che offre sconti per i grandi magazzini Harrods.
Indirizzo: White Halla Palace London SW1A2BD
Guarda disponibilità e prezzi del Corinthia

Leggi anche
Gli hotel vista Tamigi
Gli hotel che ammettono animali
Gli alberghi più strani
Gli hotel gay friendly 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.