I mercatini di Londra

0

I mercatini di Londra, famosi in tutto il mondo, sono una delle attrazioni più visitate dai turisti italiani. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, ecco una lista dei più famosi

Portobello Market

Portobello market, mercato dell'antiquariato più grande del mondoSi proclama il mercato dell’antiquariato più grande del mondo e probabilmente lo è davvero. Se vi interessano oggetti d’epoca, qui troverete davvero di tutto. Aspettatevi però prezzi da boutique e non da mercato, specialmente per i pezzi meno comuni. Il consiglio è quello di visitarlo tutto, ma di fare acquisti possibilmente nella zona più a nord (vicino alla fermata di Ladbroke Grove) dove troverete le offerte migliori. In questo mercato troverete anche moltissimi oggetti originali non d’antiquariato e dai costi più che ragionevoli. Tra i tanti, per chi vuole portarsi a casa un souvenir leggero e a basso costo, consigliamo il negozio di latte pubblicitarie (riproduzioni delle antiche pubblicità inglesi e internazionali) che troverete sulla destra di Portobello Road arrivando da Notting Hill Station.
Vai alla pagina dedicata a Portobello Market

Camden Market

Camden Market, uno dei mercatini più visitati di LondraIl mercato più “sballato” di Londra, regno dell’oggettistica dark e goth, ma dove troverete davvero i generi più disparati.
Vai alla pagina dedicata a Camden Market

Borough Market

Borought market, uno dei mercatini di LondraForse uno dei mercati più belli di Londra, ricco di prodotti speciali e raffinati. Si trova all’angolo fra Borough High Street e Stoney St ed è molto meno turistico rispetto ai più famosi Portobello e Camden Market. Qui i londinesi vengono a comprare i formaggi francesi e italiani, il pane freschissimo e altri prodotti artigianali. Da notare la bancarella di formaggi del Piemonte nella quale troverete molti formaggi tipici delle vallate cuneesi (che prezzi però!)

Covent Garden

AdobeStock_112465820_500Meta immancabile per tutti i turisti italiani, questo mercato coperto è un’attrazione più per la sua architettura e per l’atmosfera che si respira che per i prodotti che vende. Ciononostante, troverete molti oggetti originali, forse un po’ meno interessanti di quelli che potete trovare a Camden e Portobello. Vai alla pagina dedicata Covent Garden

Petticoat Lane

petticoat lane marketPetticoat Lane è uno dei mercati più antichi di Londra e si trova a pochi passi dalla statione di Liverpool Street. Qui troverete prevalentemente abbigliamento e altri articoli a costi contenuti.

Greenwich Market

Greenwich MarketIn questo piccolo ma carinissimo mercato nel centro di Greenwich potrete trovare oggestistica originale e alcune specialità gastronomiche. Intorno, un paio di pub e qualche ristorantino dove fare una bella pausa. Potrete anche prendere un boccone al volo da diverse bancarelle.

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.