9 monumenti di Londra da non perdere

0

Quali monumenti vedere durante il vostro viaggio a Londra? Quali sono i più famosi e belli che non potete assolutamente perdere? Ecco la nostra lista dei monumenti che sono diventati delle vere e proprie icone della città.

1. Il Parlamento e il Big Ben

I monumenti più importanti di Londra - attrazioni da non perdere il Big Ben e parlamento
Tra i monumenti di Londra per eccellenza, è il simbolo stesso dell’Inghilterra, sinonimo di Londra in tutto il mondo, infinitamente fotografato, dipinto e riprodotto come souvenir. La torre dell’orologio più famosa del mondo non può che essere il punto di partenza per chi visita Londra per la prima volta e un’immancabile “landmark” per chi a Londra ci torna.
Maggiori informazioni sul Big Ben e Parlamento

2. Buckingham PalaceBuckingham Palace il palazzo della Regina

Costruito nel 1705 con in nome di Buckingham House, per via dell'omonimo duca, è la residenza reale dal 1837. Non perdetevi l'attrazione del cambio della guardia che si svolge sul piazzale antistante il palazzo tutti i giorni alle 11,30 da maggio a luglio e a giorni alterni nei restanti mesi dell'anno.
Maggiori informazioni su Buckingham Palace

3. Tower Bridge

Una delle icone di Londra - Il Tower Bridge attrazione imperdibile
Esaltato nel 1894 come il “ponte delle meraviglie”, il Tower Bridge è una delle icone più conosciute di Londra. Questo famoso ponte levatoio oggi viene alzato circa 900 volte, ben 10 volte al giorno in estate, ma nel primo anno della sua attività venne sollevato ben 6000 volte. Con il London Pass la visita alla Tower Bridge Exhibition è gratuita. Dei monumenti di Londra è sicuramente tra quelli da non mancare.
Acquista biglietti Tower Bridge

Maggiori informazioni sul Tower Bridge

4. La Cattedrale di Saint Paul

La Cattedrale di St Paul vista dal Millennium Bridge - Cose da vedere a LondraE’ una delle due cattedrali anglicane di Londra (l’altra è quella di Southwark) ed è stata la prima cattedrale protestante del mondo. È collocata in posizione superba in cima alla Ludgate Hill. L'edificio è stato teatro di molti riti della Casa Reale, il più famoso dei quali è sicuramente il fastoso matrimonio di Carlo e Diana.

5. Hampton Court Palace

Il cinquecentesco Hampton Court Palace è una delle più belle residenze reali londinesi. E' molto visitata, soprattutto nel periodo estivo quando i giardini che la circondano nel esaltano la bellezza. L'edificio, che è situato all'interno del Bushy Park, è un parco naturale che si estende per 400 ettari. Con il London Pass l'ingresso è gratuito.

6. La torre di Londra (Tower of London)

La torre di Londra - Attrazione da non mancareDa sempre luogo di intrighi e cospirazioni, con oltre due milioni di visitatori l'anno, la Tower of London è una delle maggiori attrazioni a Londra. E non a torto. Il grande complesso medievale, infatti conserva quasi immutata la sua struttura da più di seicento anni e ospita al suo interno i meravigliosi gioielli della corona. Gratis con il London Pass

7. Trafalgar Square

cosa vedere londra trafalgar squareLa Battaglia di Trafalgar dell’ottobre del 1805, vide la vittoria del comandante Nelson sulla flotta franco-spagnola. Al valoroso comandante che regalò tanto vanto alla nazione venne dedicata una statua, che dall'alto della colonna tiene d'occhio la Capitale.

8. Westminster Abbey

L'edificio è uno dei luoghi più sacri e simbolici dell'Inghilterra. Tutti i sovrani inglesi a partire da Guglielmo il conquistatore nel 1066 e fatta eccezione per Edoardo V ed Edoardo VIII, sono stati incoronati qui. In questo luogo nel 1997 si svolse anche il funerale della principessa Lady Diana. Se siete in possesso del London Pass l'entrata è gratis.

9. Kensington Palace

Costruito nel 1605, venne acquistato nel 1689 come residenza di campagna da Guglielmo e Maria d'Orange. In questa residenza nacque (nel 1819) e trascorse l'infanzia la grande Regina Vittoria, l'ultima monarca a risiedere a Kensington Palace e nel 1981, gli appartamenti 8 e 9 furono utilizzati come residenza dai principi di Galles (Carlo e Diana). Diana rimase qui anche dopo la separazione dal principe Carlo fino al giorno della sua morte. L'ingresso è gratis se siete in possesso del London Pass.

Comments are closed.