Il Trocadero Pod Hotel

0

Se non avete problemi di claustrofobia, ma con il portafoglio si, per il vostro soggiorno a Londra potete pensare di prenotare una stanza al Trocadero 'Pod' Hotel, la cui inaugurazione avverrà probabilmente tra quest'anno e il 2014. L'albergo low cost, (dovrebbe venire a costare circa £20 a camera) che fa parte della catena Yotel,sorgerà nell’area del Trocadero, cuore pulsante della capitale inglese e zona del divertimento londinese, sempre viva e piena di locali notturni. L'albergo verrà realizzato in uno storico edificio vittoriano in fase di restauro nella centralissima Piccadilly, una delle zone più frequentate dai turisti di tutto il mondo. Sarà un hotel in perfetto stile giapponese, sulla scia delle “abitazioni-loculo”, costruite nelle principali città nipponiche per dare ospitalità ai tanti lavoratori pendolari che non possono permettersi di pagare affitti alti.

Il Trocadero 'Pod' Hotel avrà 495 stanze senza finestra, ognuna delle quali di dimensioni tra i 12 e i 17 metri quadri e disposte attorno ad un cortile interno. Ma non pensiate di trovare camere spartane. Tutt'altro. In questo albergo potrete godere di tutto il necessario per vivere comodamente: dalla mini cabina armadio, alla doccia, al televisione satellitare, al portatile e altro ancora. Le stanze sono state disegnate da Dexter Moren Associates, che aveva già progettato gli Hotel per Travelodge, Hilton and Intercontinental. Se il pensiero di camere così piccole vi fa diventare un po' claustrofobici, sappiate che potrete sempre prendere una boccata di aria fresca nel bar sulla terrazza a nel ristorante con vista su Piccadilly Circus previsto all'ottavo piano. La costruzione di questo hotel low cost contribuirà a infondere nuova vita in uno degli edifici più conosciuti di Londra. Il Trocadero è infatti storicamente famoso come luogo di intrattenimento per la città di Londra e questo nuovo concetto di hotel costituirà un valore aggiunto alla zona, consentendo a molte persone di godere del vivace West End per lo shopping, il divertimento e la cultura .

Prenotare una stanza al Trocadero 'Pod' Hotel sarà quindi un'ottima occasione di visitare Londra e tutto ciò ha da offrire con prezzi assolutamente contenuti.

Comments are closed.