I dieci musei più famosi di Londra

britishmuseumSono innumerevoli i musei di Londra e alcuni di loro sono tra i più importanti e grandi del mondo. Perciò non è possibile andare a Londra senza visitarne almeno uno, tanto più che molti di essi sono gratuiti.
Qui di seguito vi elenchiamo i dieci musei più famosi di Londra. Scegliete voi quello che vi interessa maggiormente e…buona visita!

British Museum
Ad ingresso gratuito, è l’attrazione turistica più visitata a Londra. Il museo è uno dei più antichi musei del mondo e comprende una collezione di oltre sette milioni di oggetti d’arte, di archeologia e numismatica accumulati nel corso degli anni attraverso varie acquisizioni e provenienti da Egitto, Roma, Grecia, Medio Oriente, Asia, Africa, Nord America e Messico.

London Museum
Anche se meno conosciuto, il London Museum è assolutamente da non mancare per saperne di più sulla città che state visitando Rappresenta uno dei musei più affascinanti di Londra, che ripercorre l’evoluzione della città dall’era glaciale fino al secolo scorso. Si entra gratuitamente.

National History Museum
Luogo ideale dove portare i bambini, questo museo,uno dei più grandi musei della scienza esistenti al mondo, espone circa 70 milioni di reperti di geologia, botanica, mineralologia, paleontologia e zoologia. L’entrata è gratuita.

Science Museum
Tra i musei di scienza più all’avanguardia per tecnologie espositive, possiede una delle più vaste raccolte al mondo nei settori della scienza, della tecnologia, dell’industria e della medicina organizzata su cinque piani. È gratuito.

Victoria and Albert Museum
il museo ospita la collezione di arti decorative più ricca del mondo, comprendente ceramiche, vetri, tessuti, oggettistica, stampe, disegni e fotografie e moltissime altre cose provenienti da tutti i continenti. È suddiviso in 150 sezioni.

Tate Modern
È il museo più visitato al mondo e nel 2000 ha battuto ogni record raggiungendo ben 5.250.000 visitatori. Questa fenomenale galleria d’arte moderna è artisti del ‘900. è generalmente chiamato il “Tate”.

National Gallery
Una delle più grandi gallerie d’arte del mondo, soprattutto per la qualità dei dipinti esposti, la National Gallery ospita oltre duemila opere di pittori provenienti dall’Europa occidentale. L’ingresso è libero.

Madame Tussaud’s
Il Madame Tussaud’s è uno dei più famosi musei delle cere al mondo, tappa immancabile per oltre 3 milioni di visitatori all’anno.

Tate Britain
È il museo di arte classica e contemporanea britannica. Raccoglie la più bella collezione di arte inglese dal XVI secolo alla fine del XX. L’ingresso è gratuito.

L’Imperial War Museum
Fondato nel 1917, dopo la prima guerra mondiale, per ricordare gli sforzi e i sacrifici del Regno Unito e del suo impero durante quel periodo, il museo, strutturato su cinque piani,ospita al suo interno un gran numero di veicoli militari e aerei, armi, equipaggiamento dei soldati, archivi di documenti personali e ufficiali, fotografie, film e materiale video, registrazioni di testimonianze reali, oltre a una vasta biblioteca, una collezione d’arte di grandi dimensioni.

 

Non c'è Londra senza Musical!

Thriller

Thriller è un concerto spettacolare, della durata di due ore e mezza, creato per celebrare la carriera del più grande intrattenitore del mondo e re indiscusso del Pop, Michael Jackson. Lo show è stato ideato dall’amico della famiglia Jackson e produttore teatrale Adrian Grant nel 2006, e la sua prima è avvenuta al Dominion Theatre. Prodotto nel 2006, [...]