Regent’s Park & Baker Street

0

Visitare i parchi di Londra: Regent's ParkRegent's Park è uno degli 8 parchi reali della capitale e forse il più bello dei parchi di Londra, una vera oasi di pace dove trascorrere il tempo libero lontani dal caos della città. Infatti, insieme a Hyde Park è il luogo in cui si riversano tutti i londinesi durante le belle giornate di tutto l'anno.
Deve il suo nome a quello del principe reggente Giorgio IV (1762-1830), chiamato anche il principe playboy.
Regent's Park combina ampi spazi all'aperto con viali alberati, giardini formali e quattro parchi giochi per bambini.
Potrete passeggiare tra le eleganti aiuole degli Avenue Gardens, ammirare più di 12.000 rose nei Queen Mary's Gardens o noleggiare una barca a remi.
Ma non è solo questo, è anche l'area attrezzata con eccellenti strutture sportive e rappresenta l'area sportiva all'aperto più vasta del centro di Londra.

Qui è possibile praticare calcio, rugby, cricket, hockey su prato, rugby australiano, ciclismo (ci sono km di piste ciclabili) e ovviamente atletica. All'interno dell'area ci sono anche un teatro all'aperto, pubs, ristoranti un laghetto artificiale.
A nord di Regent's Park si trova inoltre il London Zoo, attrazione imperdibile se siete a Londra con bambini.
Se avete voglia di camminare potete arrivare fino a Primrose Hill, da cui si gode una bellissima vista sullo skyline di Londra. La fatica verrà sicuramente ripagata!

Andando invece a sud si arriva fino a Baker Street, che di per sé non è una via di particolare attrazione turistica.
Tuttavia vale la pena arrivare fin qui perchè lungo questa strada si trovano il Madame Tussaud's, con la sua raccolta di celebrità in cera, il London Planetarium con le sue esposizioni interattive, e lo Sherlock Holmes Museum, per i patiti del più famoso investigatore del mondo.
Sicuramente uno dei due centri focali della tranquilla zona del parco è la Regent Street, una lunga ed elegante via dello shopping alla moda, conosciutissima da londinesi e turisti e famosa per le sue luminarie natalizie. Qui troverete un'amalgama di negozi di vario stile, immersi tra sfarzose architetture Regency.

Se nel vostro viaggio a Londra decidete di soggiornare nei pressi di Regent's Park fate un'ottima scelta, perchè la zona è decisamente tranquilla.
L'offerta di alberghi ed hotel è buona e diversificata. Qualunque sia il budget del vostro portafoglio troverete sicuramente camere dove pernottare adatte a tutte le vostre esigenze. I prezzi ovviamente cambiano a seconda dell'albergo che avrete scelto.
Tutti gli alberghi sono comunque comodi perchè questa zona si trova vicino al centro di Londra.

Notizie sugli altri quartieri di Londra a questa pagina 

Leggi anche
I parchi di Londra
Visitare Londra in 3 giorni
Visitare Londra in 4 giorni

Comments are closed.