Shopping a Londra

0

Le vie dello shopping a Londra

A chi non piace l'idea di fare shopping a Londra?
Sia che siate maniaci degli acquisti o semplicemente volete portare a casa un ricordo della vostra vacanza londinese, un giro per i negozi della capitale inglese è d'obbligo.

Ma dove fare shopping a Londra?

1. Oxford Street 

E' la strada sinonimo di shopping con oltre 300 negozi e grandi magazzini. Qui troverete anche il famoso Selfridges e i suoi negozi di alta moda. Alcune delle traverse di Oxford Street sono molto carine, tra queste St Christopher's Place, South Molton Street e Berwick Street.

Metro: Oxford Circus

2. Regent Street e Jermyn Street 

Più elegante e curata della vicina Oxford Street, in Regent's Street si trovano alcuni dei negozi più antichi della città. Tra i molti negozi anche Hamleys, il tempio dei giocattoli per bambini (e genitori). Poco lontano si trova Jermyn Street la mecca per chi è in cerca camicie maschili.

Metro: Piccadilly Circus

3. Covent Garden 

Il mercato prevalentemente frequentato da turisti dove però possibile trovare un bel po' di oggetti originali e souvenir da portarvi a casa. Tutto intorno al mercato troverete negozi di tutti i tipi, con prevalenza di quelli di abbigliamento. Potrete anche rilassarvi in uno dei tanti bar e ristoranti presenti in questa zona. Le strade con i negozi più originali sono in Floral Street, Monmouth Gardens, Shorts Gardens, Seven Dials. Neal's Yard è un piccolo cortile molto originale con alcuni negozi e bar assolutamente da non mancare.

Metro: Covent Garden o Leicester Square

4. New Bond Street

 E' qui che le celebrities vengono a fare gli acquisti di lusso. Divisa in due parti, Old e New Bond Street, è il punto di congiunzione tra Mayfair, Piccadilly e Oxford Street.Qui troverete Armani, Prada, Versace, Luis Vitton, Ralph Lauren, Burberry, Cartier, Tiffany e Asprey. E' qui che c'è anche la famosa casa d'aste Sotheby's.

Metro: Bond Street

5. Carnaby Street 

Qui è nata la Swinging London, la rivoluzione della moda e culturale degli anni sessanta. Oggi la Swinging London non esiste più, ma la strada conserva ancora qualche sorpresa con i suoi negozi di abbigliamento trendy. Qui, tra gli altri, trovere i negozi Ben Sherman e Lambretta clothing store.

Metro: Oxford Circus o Piccadilly Circus

6. King's Road

Questa è una delle strade dello shopping a Londra per veri londinesi. Qui troverete dall'atelier di moda ai negozi di mobili d'epoca. Una strada da non mancare se volete vedere sperimentare uno shopping meno turistico.

Metro: Sloane Square

7. Westfield London 

Westfield ha aperto solo qualche anno fa ed è oggi uno dei centri più grandi dello shopping londinese con i suoi 260 negozi. Qui troverete tutte le grandi catene e i negozi di alta moda, da Versace a Prada.

Metro: Shepherd's Bush o White City

8. Knightsbridge 

E' qui che si trova il famoso Harrods con i suoi 300 departments. Strada molto elegante e dal feel molto londinese, è ricchissima di negozi per tutte le tasche fino ad arrivare alle grandi griffe come Chanel, Prada, Gucci, Armani, Dior e molti altri. Un'alternativa a Harrods, più elegante e meno frequentata da turisti è Harvey Nichols con i suoi tre piani di designer wear, prodotti di bellezza e fine food.

Metro: Knightsbridge

9. Notting Hill 

Quartiere reso famoso dall'omonimo film, dall'atmosfera multiculturale. Perfetto per gli oggetti di antiquariato e originali con il suo Portobello Market lungo Portobello Road.

Metro: Notting Hill Gate, Ladbroke Grove o Westbourne Park

Comments are closed.