Le mappe di Londra

Mappa della Metropolitana (che gli inglesi chiamano “Tube”)

La metropolitana di Londra è una delle più grandi del mondo ma, ciononostante, una delle più facili da utilizzare grazie a indicazioni chiarissime e di facile comprensione.

Mappa della Metropolitana + Treni (tube + overground train)

Molti non sanno che a volte prendere il treno permettere di spostarsi in alcue parti di Londra molto più velocemente della metro. E che sul treno vale la Oyster card. Val la pena consultare la mappa!

Mappa interattiva dei bus

Viaggiare in bus richiede un po’ di tempo in più, ma visitare Londra da un Double Decker è un’esperienza da non mancare!

Storia della metropolitana di Londra

la metropolitana di Londra, scopri la sua storia10 gennaio 1863. A molti questa data non dirà molto, ma per Londra rappresenta un momento fondamentale: l’inaugurazione della prima metropolitana della città, che la liberava finalmente dal problema della difficile circolazione sul piano stradale, ostacolata dall’eccessivo affollamento caratterizzanti le vie del tempo….
continua a leggere la storia della metropolitana di Londra

Storia della mappa della metropolitana di Londra

mappa-metropolitana1La London Underground è la più antica rete metropolitana del mondo e con i suoi 402 chilometri di linea autonoma, di cui il 45% sotterranei, è seconda solo a quella della città di Shanghai (468 km). Dopo la sua inaugurazione, avvenuta il 10 gennaio 1863, la crescita del numero delle linee portò alla necessità di tracciare i percorsi, per permettere alle persone di orientarsi…..continua a leggere la storia della mappa della metropolitana di Londra