I migliori negozi di tè di Londra

0

I migliori negozi di tè a LondraNon c’è niente di più british che una tazza di tè fumante. E come lasciarsi scappare l’occasione di acquistarne di quello buono come souvenir del vostro viaggio a Londra?
Se vi state chiedendo dove comprare dell’ottimo tè per sentirsi un po’ inglesi anche una volta tornati a casa, eccovi una piccola lista dei migliori negozi di tè a Londra.

Tea Palace

E’ un moderno emporio del tè situato a Covent Garden. Offre una vasta selezione di tè di qualità e infusi. Vi è poi una grande scelta di regali, accessori, tè in bustina, candele profumate e molto altro ancora. Sono sempre a disposizione tè caldi da degustare e il personale del locale è molto competente. Perciò ve lo segnaliamo come un buon posto per un consiglio sul tè.
Indirizzo: 12 Covent Garden Market Covent Garden, London, WC2E 8RF
www.teapalace.co.uk

Teanamu

Teanamu è piccolo negozio di tè indipendente, gestito da Pei Wang, un esperto di tè e di cultura cinese, che ama condividere la sua conoscenza su questa bevanda. Tiene corsi per imparare ad apprezzare il tè a Bea’s Bloomsbury – che serve il suo prodotto- e tiene degustazioni gratuite e una Chaya Teahouse (la tea house cinese) nel fine settimana nella sua casa di Notting Hill.
Indirizzo:14a st Lukes road Notting Hill London W11 1DP
www.teanamu.com

East India Company

La East India Company è stata fondata 400 anni fa durante il regno della regina Elisabetta I da mercanti avventurieri inglesi atratti dalle lusinghe e dalle promesse d’Oriente. Dopo aver viaggiato in India, Birmania, Malesia, Java, Indocina, hanno portato in patria tesori di ogni genere e, soprattutto, meravigliosi nuovi alimenti e bevande – erbe, spezie, tè, caffè, cioccolato e frutti succulenti. Oggi, la East India Company ha un negozio principale nel centro di Londra e oltre a ciò tutti i prodotti sono disponibili online.
Indirizzo: The East India Co mpany, 7-8 Conduit Street, London.,W1S 2XF
www.theeastindiacompany.com

Twinings

Il negozio di tè Twinings nello Strand a Londra esiste dal 1717. Propone una vasta gamma di specialità di tè, frutta e infusi di erbe, tè freddo, e miscele di caffè, così come di regali, quali teiere, bicchieri, tazze, biscotti, torte e cioccolatini. C’è anche un piccolo museo, che ripercorre la storia della famiglia Twinings, insieme a esempi di scatole di tè e oggetti più inusuali del mondo del tè.
Indirizzo: 216 The Strand London WC2R 1AP
www.twinings.co.uk

Postcard Teas

Postcard Teas è di proprietà di Timothy d’Offay, che ha dedicato la sua vita a tutto quello che riguarda il tè. Ha viaggiato tutto il mondo alla ricerca di accessori per questo delizioso negozio che si trova vicino a Oxford Street.
Indirizzo: 9 Dering Street, London W1S 1AG
www.postcardteas.com

Fortnum & Mason

In questo storico negozio, fondato nel 1707 da William Fortnum and Hugh Mason, situato al numero 181 di Piccadilly Street, potrete trovare una notevole varietà di questa bevanda, che costituisce l’articolo più venduto. nel 2012 e stato inaugurato dalla Regina Elisabetta il Diamond Jubilee Tea Salon,  un enorme spazio dove concedersi un ottimo tè, sia il tè del pomeriggio o l’high tea.  C’è anche una sala degustazione tè che può essere prenotata per un massimo di otto persone.
Fortnum & Mason ha iniziato a vendere una sola varietà di tè – nero Bohea – nel 1707, e ora propone 91 tè diversi, tra cui l’iconica  miscela reale, Regina anna e  miscela giubileo,  che utilizza il tè coltivato solo nei paesi del Commonwealth.
Indirizzo: 181 Piccadilly  London W1A 1ER
http://www.fortnumandmason.com/

Leggi anche
Gli afternoon tea – i famosi te delle cinque (o quasi)

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.