La top five dei rooftop bar

0

C'è un modo bellissimo di godersi la capitale britannica: mangiare qualcosa o prendersi un drink insieme agli amici su uno dei tanti rooftop bar di Londra, specialmente quando splende il sole.
Qui vi potrete rilassare, contemplando una delle più belle città del mondo.
Di rooftop bar ce ne sono diversi, ma noi ne abbiamo scelti cinque, sicuri che non ne rimarrete delusi.

Rooftop bar di Londra

1. Aqua Kyoto

Ristorante del Gruppo Acqua, ha una sede rinomata a Hong Kong. Si trova al 29° piano di un grattacielo  e offre una vista da capogiro.
Proprio davanti al bar trovate la grandiosa prospettiva di Regent Street e la bella cupola corallo-verde dell'Apple store.
Sulla terrazza l'arredamento è elegantemente sobrio: i muri sono coperti di piastrelle di ardesia, panche color cenere circondano la
parte aperta della terrazza.
Tutto ciò in linea con lo stile giapponese. Il bar conduce ad un ristorante interno. Il locale è frequentato più da gente del posto che da turisti. È pieno di persone che vanno a bere qualcosa dopo il lavoro, tipi dall'aria benestante e donne di bell'aspetto.
Il “movimento” comincia sul far della sera, quando bere (specialmente cocktail e sakè) diventa l'obiettivo principale e la gente, prima decisamente contenuta al ristorante, diventa molto più vivace sulla terrazza.

Indirizzo: 30 Argyll Street, W1B 3BR
Orari: pranzo lunedì -venerdì 12.00 – 14.45; Brunch sabato e domenica 12.00 - 14.45; cena da domenica a mercoledì  17.00-22.00, da giovedì a sabato 17.00 -22.45.
aquakioto.co.uk

2. Vista

Eccezionale nello stile, iconico per natura, vanta una vista impareggiabile del paesaggio di Londra.
È ideale per un cocktail o per sorseggiare champagne soffermandosi a guardare il panorama. Ha un design sofisticato e si trova al quinto piano del Trafalgar Hotel perciò di qui non potete vedere molto lontano ma siete direttamente sopra Trafalgar Square  La location è davvero “da urlo”.
Se vi affacciate potete vedere la National Gallery, e guardare giù nelle le piscine turchesi di Trafalgar Square.
Da qui si vede anche la chiesa di St Martin-in- the-Fields ed è sicuramente il posto più vicino per guardare negli occhi l'ammiraglio Nelson mentre si erge a sentinella sulla sua colonna.

Indirizzo: 2 Spring Gardens, Trafalgar Square, SW1A 2TS
Orari: lunedì - sabato 16.00 – 01.00-, domenica 16.00 – 12.00

3. Coq d’Argent

Situato nel cuore dello Square Mile, Coq d'Argent dispone di una terrazza all'aperto e una bella e grande terrazza con giardino dalla quale si gode di una splendida vista di alcuni dei monumenti più noti di Londra, inclusa la Cattedrale di St Paul.
Il ristorante serve una moderna cucina francese, mentre la brasserie e la terrazza propongono un menu leggero. Vi consigliamo di arrivare presto durante la settimana in quanto è una destinazione molto popolare tra i lavoratori della città e quindi c'è a coda spesso coda.
La cosa migliore è frequentare Coq d'Argent per un pranzo più rilassato la domenica o durante il fine settimana.

Indirizzo:1 Poultry, EC2R 8EJ
Orari: pranzo lunedì – venerdì 12.00 – 15.00;  cena lunedì - venerdì 17.30 -22.00 sabato 18.00 – 22.00; pranzo del sabato 12.00-15.00; domenica chiuso
coqdargent.com

4. Karma Sanctum Soho

Rinomato come il miglior segreto di Londra, questo rooftop bar è uno spazio esclusivo dove trascorrere bei momenti.
Si trova al 5° piano dell'hotel e ci si viene trasportati in un luogo lontano dalla folla della vivace Soho sottostante.
qui potrete gustare cocktail creativi insieme a piatti di ispirazione giapponese del Wild Heart Bar & Shokudo.  La musica suona tutto il giorno ed è presente una vasca idromassaggio riservata ai residenti dell'albergo.
Aperta tutti i giorni dal mattino alla sera, durante i mesi più freddi è dotata di riscaldatori.

Indirizzo:
20 Warwick St, London W1B 5NF
Orari: tutti i giorni tutto il giorno.
sanctumsoho.com

5. The golden Bee

Si trova nella zona di  Shoreditch, molto di tendenza. Durante le serate di inverno potrete riscaldarsi seduti intorno ai suoi bracieri. In estate la terrazza ospita un cinema all’aperto. Vi consigliamo di consultare il sito web da giugno in poi per scoprire quali classici saranno proiettati.

Indirizzo: Singer St, London EC1V 9DD
Orari: giovedì 17.00-1.00; venerdì 17.00-2.00; sabato 17.00-2.00; domenica aperto
goldenbee.co.uk

Leggi anche
Le zone di hotel a Londra
Gli hotel economici
Visitare Londra in 3 giorni

Comments are closed.