La Top Ten dei migliori fish & chips di Londra

0

fish and chipsNel vostro viaggio a Londra non potete assolutamente mancare di assaggiare uno dei più tradizionali piatti dell’autentica cucina inglese, il  Fish & Chips, ossia pesce (di solito merluzzo) fritto in pastella e accompagnato da patatine fritte, gustate con diversi tipi di salse. Un piatto piuttosto semplice su cui gli italiani si dividono, alcuni amandolo molto, altri considerandolo banale. È comunque un piatto che va senz’altro assaggiato.

Per aiutarvi a trovare i posti giusti dove mangiarne di buoni, abbiamo stilato la Top Ten dei migliori Fish and Chips di Londra.

Sea Shell of Lisson Grove

In attività da circa 30 anni è un ristorante e take away di fish and chips che gode di una buona reputazione ed è gettonato sia dai londinesi che dai turisti. Preparatevi perciò a fare la coda. Vi consigliamo di prendere un  fish&chips da sporto e di godervelo seduti in  Regent’s Park, che dista a soli 5 minuti a piedi
Indirizzo: 49 – 51 Lisson Grove, Londra, NW1 6UH
www.seashellrestaurant.co.uk

Golden Fish Bar

Il Golden Fish Bar, situato in Farringdon Road esiste da 150 anni ed è ancora popolare. C’è sia il ristorante che il negozio di fish and chip da asporto. Dato il suo successo vi suggeriamo di arrivare per il pranzo piuttosto presto.
Indirizzo: 02 Farringdon Road, Londra, EC1R 3EA

Master Super Fish

Master Super Fish è vicino a  The Old Vic Theatre e l’Imperial War Museum. Il ristorante non ha un gran bell’aspetto ma  il pesce è ottimo e le porzioni sono enormi. Il pesce arriva tutti i giorni dal Billingsgate Fish Market, il più grande mercato del pesce del Regno Unito.
Indirizzo: 191 Waterloo Road, Londra, SE1 8UX

Seafresh

Aperto nel 1956 Seafrtesh serve pesce fresco che arriva quotidianamente  dal Billingsgate Fish Market. Il locale si trova vicino a Victoria Station. Potete mangiare lì oppure optare per il take away.
Indirizzo: 80-81 Wilton Road, Victoria, London. SW1V 1DL.

Rock & Sole Plaice

E’ il più antico  negozio di fish&chips di Londra. Fondato nel 1871 Rock & Sole Plaice  era ed è popolare tra i londinesi e i turisti. I tavoli fuori, illuminati dalla luce che filtra dai rami degli alberi lì vicino, lo rendono un posto ideale per le sere d’estate
Indirizzo: Covent Garden,Londra, WC2H 9AJ
www.rockandsoleplaice.com

Fish House

È un ristorante a conduzione familiare, aperto da Gabriel Early and Johanna Nylander nel 2007, con un attenzione particolare per il pranzo delle famiglie. Il pesce arriva fresco ogni giorno ed si attiene alle linee guida della Marine Conservation Society. Le patate sono del British Potato Council e sono approvate dagli agricoltori e coltivatori locali. I pasti che propone hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
Indirizzo: 126-128 Lauriston Road London E9 7LH
www.fishouse.co.uk

Fryer’s Delight

Questo ristorante è il preferito dai tassisti. È la vera ricetta tradizionale: patatine grasse, una spessa pastella sul pesce, il tutto fritto in sego (grasso) di bue.
Indirizzo: 19 Theobald’s Road. Holborn. London. WC1X

North Sea Fish Restaurant

Il North Sea Fish Restaurant ha un ristorante e un negozio di fish&chips da asporto. Le patatine sono grosse ed economiche. I pranzi al ristorante sono molto più cari, quindi vi consigliamo il take away.
Indirizzo: 7-8 Leigh Street, King’s Cross, London, WC1H 9EW
www.northseafishrestaurant.co.uk

Fish Bone

Fish Bone propone pesce fresco e patatine croccanti. Il fish and chips è cotto su ordinazione e in olio di arachidi. Le patatine sono tagliate a mano. Ci sono due tavoli fuori ma vi suggeriamo di gustarvi il vostro pasto tranquillamente seduti a Regent’s Park.
Indirizzo:82 Cleveland Street, Fitzrovia

Leggi anche
Mangiare a Londra 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.