La Top Ten dei ristoranti sul Tamigi

0

rive del tamigiChe si tratti di un pub o di un ristorante, Londra offre un’infinità di occasioni per mangiare godendosi la vista spettacolare del Tamigi e degli edifici vi si affacciano. Un’esperienza imperdibile, che nel vostro viaggio a Londra vale davvero la pena di vivere almeno una volta. Se volete non solo appagare il vostro appetito, ma anche soddisfare la vostra vista, eccovi la top ten dei migliori ristoranti sul Tamigi.

Gun
Famoso per la sua posizione sul Tamigi ma anche per gli ottimi piatti, questo gastropub merita assolutamente di essere provato. Dalla terrazza del locale si può godere di una bellissima vista sugli edifici contemporanei di Canary Wharf che si riflettono sul fiume. Il menù varia a seconda delle stagioni ed è in perfetto stile british pur con alcune aperture alla cucina brasiliana i cui piatti vengono preparati nel barbeque esterno.
Prezzi: £26 – £40
Indirizzo: 27 Coldharbour, London, E14 9NS
www.thegundocklands.com

Narrow gastropub
Un tempo dimora del capitano della darsena, il bar, in cui si accostano piacevolmente vecchio e nuovo, offre una notevole varietà di birre ed un’ottima lista dei vini, oltre ad un gustoso menù tradizionale inglese di alto livello. Garanzia di qualità per il locale è la firma dello chef, ossia Gordon Ramsey. Spettacolare la vista sul Tamigi dalla terrazza.
Prezzi: £30-£50
Indirizzo: 
44 Narrow Street, London, E14 8DP

China Boulevard
Situato sulla riva del Tamigi nel quartiere di Wandsworth, il China Boulevard offre un’autentica cucina cinese in un ambiente suggestivo e rilassante. C’è anche il menù Takeaway Express.
Prezzi: £10£20
Indirizzo: 1 The BoulevardSmugglers Way, Wandsworth,London, SW18 1DE
www.chinaboulevard.com

Cantina del Ponte
Il ristorante vanta magnifiche vedute sul Tower Bridge e la riva del Tamigi, soprattutto d’estate quando si sta seduti fuori ed ha una posizione ottima. Offre una buona cucina italiana a menù fissi.
Prezzi: £20 – £30
Indirizzo: The Butlers Wharf Building, 36c Shad Thames, South Bank,SE1 2YE
www.cantinadelponte.co.uk

Skylon
Di qui si può godere di un panorama spettacolare sul fiume Tamigi. Oltre al ristorante principale, il grill offre una cena più rilassata mentre lo splendido bar è una meta a sé stante, che si distingue per la qualità dei suoi cocktail, un’ampia lista di vini e una vista mozzafiato.
Prezzi: da £41 in su
Indirizzo: Royal Festival HallBelvedere Rd.London, United Kingdom SE1
www.skylon-restaurant.co.uk

Le point de la Tour
Tony Blair, Bill Clinton e il sindaco di Londra Boris Johnson amano pranzare qui. Così come molti uomini d’affari della City, ma ciò non toglie che il locale si presti benissimo per una romantica serata, con vista spettacolare sul Tower Bridge. Ottimi i piatti a base di crostacei, ostriche e frutti di mare.
Prezzi: da £41 in su
Indirizzo: 36d Shad Thames, London, SE1 2
www.lepontdelatour.co.uk

The Bingham
Uno dei ristoranti con la vista più bella sul Tamigi, si trova a Richmond in un albergo in stile georgiano. Ha sale raffinate che ricordano un po’ lo stile francese. Il cibo è rigorosamente british ma con influenze moderne nei menù, che propongono pork belly, monkfish cheeks, mostarda al frutto della passione. Il tutto da provare assolutamente comodamente seduti sulla terrazza nelle belle giornate.
Prezzi: £26 – £40
Indirizzo: 61-63 Petersham Road, London, TW10 6UT
www.thebingham.co.uk

The river café
Situato in un ex magazzino ad Hammersmith, il River cafè, che propone una cucina italiana, si trova non lontano dall’Hammersmith Bridge. Il servizio è efficiente, la carta dei vini ottima, il menù cambia due volte al giorno. È piacevole andarci in tutte le stagioni ma è sublime d’estate, quando il Tamigi può essere ammirato dalla terrazza.
Prezzo: £20-£50
Indirizzo: 
Thames Wharf StudioRainville Rd.,London, W69HA
www.rivercafe.co.uk

Blueprint Café
Arroccato sopra il Design Museum, ha una vista panoramica straordinaria. Se volete conquistarvi uno dei tavoli vicino alla finestra vi consigliamo di prenotare in anticipo, anche se, a dire la verità, da ogni posto della sala si gode di un panorama molto bello.
Prezzi: da £25 in giù
Indirizzo: Design Museum, First Floor, 28 Shad Thames, Southwark, London, SE1 2YD
www.blueprintcafe.co.uk 

Bateaux
Sicuramente da provare se volete vivere l’esperienza di cenare navigando lungo il Tamigi. Avrete modo di godere di una vista incredibile degli edifici antichi e moderni che si trovano tra Embankment e Greenwich mentre gustate un’ottima cena inglese, accompagnati da musica dal vivo in sottofondo. Se optate per il pranzo, ci sarà una guida che vi descriverà tutti gli edifici che incontrerete nel percorso. Ine vale la veramente la pena.
Prezzi: £78- £125 per le cene £22-£43 per i pranzi
Indirizzo: Embankment Pier, London, WC2N 6NU
www.bateauxlondon.com

A questa pagina altri consigli su dove mangiare a londra

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.