Le dieci migliori discoteche di Londra

0

La lista delle migliori discoteche di LondraSe vi piace divertirvi di notte, Londra, con la sua vita notturna tra le migliori d’Europa, fa proprio per voi. Sono infatti un’infinità i club e le discoteche della capitale dove vivere momenti indimenticabili insieme agli amici. Potrete trovare locali notturni per tutti i gusti, da quelli più classici a quelli alternativi e ballare al ritmo del rock o della musica house o di qualsiasi altro genere vi piaccia. Nell’impossibilità di elencarveli tutti vi citiamo le dieci migliori discoteche assolutamente da non perdere:

Aquarium – Questo posto è perfetto che chi ama le serate a tema, così care agli inglesi. Il club, aperto nel 1995 e che ha sede nell’area di Old Street, ogni venerdì organizza una serata con temi diversi, i più gettonati dei quali sono il funk night anni Settanta e la serata glamour Belle Epoque, dove le donne sfoggiano cappelli dalle fogge più disparate. Il locale presenta anche un bar interno dove prendere un paio di drink, e se volete, una piscina dove fare un tuffo dopo il ballo. Vi consigliamo di frequentare questo locale il venerdì, ma non è niente male neppure negli altri giorni.

Metro: Old Street
Indirizzo: 256-260 Old Street London EC1V 9DD
Orario: 22.00-04.00

Corsica Studios – È il posto che fa per voi se volete passare una serata trendy. Le dimensioni sono ideali per mantenere un’atmosfera intima (sono ammesse al massimo 500 persone) e la musica è sempre di ottima qualità. In questo club sono stati scoperti molti dei djs che poi hanno “conquistato” Londra. Dato il numero ristretto di persone che possono frequentare il locale vi consigliamo di acquistare il biglietto con anticipo consultando il sito di Corsica Studios (www.corsicastudios.com).

Metro: Elephant and Castle
Indirizzo: 5 Farrel Court Elephant Road London SE17 1LB
Orari: 22.00 – 06.00

Infernos – È uno dei club più commerciali e scatenati di Londra. La musica che lo caratterizza infatti non è proprio per orecchi più raffinati, ma propone il meglio della commerciale degli ultimi mesi. Ad ascoltarla, fino alle 3 di notte, orario di chiusura del locale, c’è una clientela piuttosto giovane, soprattutto studenti attorno ai 20 anni. Se volete potete anche richiedere la canzone che preferita direttamente sul sito di Infernos (www.infernos.co.uk).

Metro: Clapham Common
Indirizzo: Clapham High Street  London, Greater London SW4 7UH
Orario: 20.00 – 03.00

Circus – Se avete in programma una serata con amici un po’ diversa, in cui coniugare la cena nella famosa zona dei teatri del West End ad una serata da club, Circus fa proprio al caso vostro.
All’inizio il locale è infatti un lounge bar elegante, dove prendere qualche drink prima di cenare in un ambiente unico dal design accattivante. Poi il volume della musica si alza e si dà inizio alle danze, accompagnate da spettacoli di musica e cabaret, e la sala si trasforma in un’affollata pista da ballo.

Metro: Covent Garden
Indirizzo: Circus,27-29EndellStreet,CoventGarden,London, WC2H 9BA.
Orario:18.00 – 02.00

Roundhouse – Vicino alla fermata di Chalk Farm e costruito nel 1846, è stato utilizzato come edificio industriale fino agli anni Sessanta ed è stato poi trasformato in uno dei più celebri club nel mondo. Oggi propone un’agenda fitta di eventi e festival che vanno dalla musica al teatro, dal circo alle nuove esperienze interattive. Se vi interessa anche cenare, il locale dispone di due grandi bar, il Made in Camden dove poter mangiare e bere birre locali e la MeatHouse dove i clienti possono acquistare e gustarsi il loro barbeque prima di assistere agli spettacoli.

Metro: Covent Garden
Indirizzo: The Piazza, Covent Garden, London, WC2
Orario: 17.30 – 03.00

Fabric – Con il Ministry of Sounds è uno dei locali più conosciuti di Londra. Sorge nella zona di Farringdon in una vecchia fabbrica della capitale e ospita Djs di fama mondiale come Jamie Jones, Matthew Dear, Steve Bug, perciò è ideale per coloro che vogliono passare una serata all’insegna della musica house. Ma il locale è comunque adatto agli amanti di ogni tipo di musica. Possiede infatti 5 sale dedicate a diversi generi musicali tra cui deep house, tech house, drum and bass e breakbeat. Date le code che molto spesso si formano vi consigliamo di acquistare il biglietto on line (www.fabriclondon.com).

Metro: Farringdon
Indirizzo: 77a Charterhouse St, EC1
Orario: 22.00- 06.00

Ministry of Sounds – Da sempre una delle discoteche più famose di Londra, nel corso del tempo è diventata il punto di riferimento dei turisti provenienti da ogni dove. Qui hanno suonato, a partire dagli anni Novanta, alcuni dei Djs più famosi del mondo. Il locale consta di tre sale in cui si balla al ritmo di diversi generi musicali, come elettronica e house. Anche per questa discoteca vale il consiglio di comprare i biglietti on line (www.ministryofsound.com) , date le file che tendono a formarsi. Vestitevi inoltre in maniera opportuna, perchè lo staff effettua la selezione all’ingresso.

Metro: Elephant & Castle
Indirizzo: 103 Gaunt St, SE1
Orario: Ven. 22.30 – 05.00; Sab. 23.00-07.00

Pacha – È uno dei marchi disco più famosi di tutto il mondo, nato ad Ibiza, capitale del divertimento. Si trova di fronte a Victoria Station, in un palazzo storico ed è una discoteca elegante, che conserva la maggior parte del look originale e arredi d’epoca. Si è affermato da anni a Londra grazie alla presenza di djs di fama mondiale. Il locale è un’istituzione del funky-house.

Metro: Victoria
Indirizzo:Terminus Place, Victoria SW1V 1JR
Orari: Ven. e Sab. 22.00 – 05.00

Koko – Sono passati di qui ospiti famosi del calibro di Madonna e i Coldplay. Ricavato all’interno di un vecchio teatro di cui conserva intatta la forma, si trova nella zona di Camden Town ed è il posto ideale se amate la musica house e techno. Qui potrete andare a ballare ma vi sarà possibile anche assistere a concerti con artisti famosi. È una meta molto frequentata da italiani e anche qui molto spesso si formano code lunghissime.

Metro: Mornington Crescent
Indirizzo:1A Camden High St, NW1 7JE
Orario: 22.00 – 03.00

Haven – Se volete passare una serata trasgressiva vi consigliamo di fare un salto all’Heven, uno dei più grossi locali gay di Londra. Sorge nella zona di Westminster al posto di un’enorme cantina, di cui conserva ancora le volte con mattoni a vista. Di qui sono passate vere e proprie icone della gay culture, come Cher, Pet Shop Boys ed Eurythmics. Costituisce un ottimo ritrovo per gli amanti della musica house. Qui potrete trovare animazioni di drag queen, serate a tema, party stile Ibiza. Il divertimento comincia già ad inizio settimana con con la celebre serata chiamata Popcorn e continua il mercoledì, il giovedì, il venerdì e sabato quando ospita le serate dello storico G-A-Y Club

Metro: Embankment/Charing Cross
Indirizzo: The Arches, Villiers Street, WC2N 6NG
Orari: 22.30 – 05.00

Leggi anche
Dove ascoltare  musica dal vivo
Come muoversi a Londra di notte

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.