Londra a piedi: The Queen’s Walk

0

Questo  itinerario vi farà fare una piacevole passeggiata lungo la Queen’s Walk, la strada pedonale che costeggia il Tamigi partendo dal Westminster Bridge per arrivare fino alla Cattedrale di Saint Paul.
Quanto ci si impiega: 2 per una visita slow – 45 minuti se siete dei walkers infaticabili
Inizio: fermata di Westminster (District Line e Circle Line)
Fine: fermata di Sant Paul's (Central Line)

Londra a piedi: the queen's walk, l'itinerario con partenza e arrivo a WestminsterUsciti dalla stazione di Westminster (uscita 6) vi troverete proprio di fronte al Palazzo del Parlamento, con la sua straordinaria architettura neogotica e il Big Ben, l'orologio più famoso del mondo e simbolo indiscusso di Londra.
Girate a sinistra in Bridge street, proseguite dritto, passate oltre Victoria Embankment e attraversate poi il Ponte di Westminster.

Attraversato il ponte scendete le scale che conducono alla banchina e dirigetevi verso il London Eye, la ruota panoramica da cui si gode una vista imperdibile di tutta Londra.
Nel tragitto avrete modo di passare davanti alla Old County Hall, sede del Sea Life London Acquarium l'acquario di Londra ed il London Film Museum.

Da questo punto c'è una visuale privilegiata del Big Ben e del Parlamento. Approfittatene per fare le vostre foto ricordo!

Salite poi le scale o prendete l'ascensore per arrivare sulla passerella del Queen's Golden Jubilee che corre su entrambi i lati del Hungerford Railway Bridge, il ponte della ferrovia.
Arrivate quindi al South Bank Centre, centro dedicato alle arti più grande al mondo.
Popolata di popolata da artisti di strada, mimi e giocolieri e musicisti, è diventata uno delle maggiori attrazioni turistiche di Londra.Il South Bank Centre a Londra

Proseguite e passate sotto il Waterloo Bridge arrivando fino a Gabriel's Wharf, un piccolo borgo dove troverete diversi cafè, ristoranti e negozi indipendenti.
Nel tragitto potrete ammirare il National Film Theatre e il Royal National Theatre che prevede oltre 20 produzioni teatrali all'anno.
Continuate la vostra passeggiata passando sotto la OXO tower, il secondo edificio commerciale più alto di Londra, la cui sigla a lettere rosse luminose è un punto di riferimento nello skyline della Soth Bank.
Da qui proseguite il vostro commino, e, passando sotto il Blackfriars Bridge, arrivate fino alla Tate modern, il museo di arte contemporanea, la galleria d'arte moderna più visitata al mondo.

Sheakspeare’s Globe TheatreAndando poco oltre potrete vedere lo Sheakspeare's Globe Theatre.
Inaugurato nel 1997 , il nuovo il teatro, edificato sul luogo dove si trovava il quello originario, è una ricostruzione dell'originale 1599 in legno di rovere.

Attraversate ora il Millennium bridge, il ponte pedonale inaugurato nel 2000 che collega la South Bank alla City.
Da qui avrete una visuale strepitosa della Cattedrale di Saint Paul, una delle due cattedrali anglicane di Londra (l'altra è quella di Sauthwork), dove si sono svolti molti dei riti che hanno riguardato la casa reale.
L'itinerario sulla Queen's Walk termina con l'arrivo alla cattedrale.

Comments are closed.