Le 10 principali attrazioni gratis con il London Pass

0

Su una cosa non ci sono dubbi: Londra, ha veramente un'infinità di attrazioni da visitare. Perciò, se durante il vostro soggiorno nella capitale inglese volete vedere più cose possibili, tenendo però sempre un occhio il portafoglio, il nostro consiglio è quello di acquistare il London Pass, il biglietto turistico unico di Londra, della durata di 1, 2, 3 o 6 giorni. Vi permetterà di entrare gratis in moltissime attrazioni turistiche ed evitare le lunghe code alle  biglietterie.

Tra le oltre 60 attrazioni di Londra a cui si può accedere gratuitamente con il London pass, ne abbiamo selezionate per voi 10, così da aiutarvi nell'imbarazzo della scelta. Siamo sicuri che incontreremo i vostri gusti!
Ecco quindi l'elenco delle 10 principali attrazioni gratis con il London Pass:

La torre di Londra, una delle 10 principali attrazioni gratis con il London Pass

Tower of London
Sicuramente tra le le fortezze medioevali più belle d'Europa,è una delle maggiori attrattive di Londra assolutamente da non perdere. Si trova vicino al Tower Bridge, perciò potete usufruire del London Pass per vedere gratis anche la Tower Bridge Exhibition.

La Tower Bridge Exhibition è compresa nelle attrazioni gratis con il London Pass

Tower Bridge Exhibition
Dalla Tower Bridge Exhibition potrete godere di panorami mozzafiato e provare la nuova e spettacolare pavimentazione in vetro. Imparerete inoltre la storia , come fu costruito e come funziona il ponte più famoso al mondo.

Westminster Abbey,uno dei 10 posti da vedere a LondraWestminster Abbey
È un'attrazione imperdibile che rappresenta il più importante monumento religioso della città di Londra e di tutta l’Inghilterra. Nel corso degli anni è stata scenario di molti matrimoni e funerali reali e oggi fa parte del Patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Visitare Londra: Hampton Court PalaceHampton Court Palace
Questa residenza è una delle più belle dimore reali londinesi. Potrete visitare gli appartamenti reali di Enrico VIII, quelli della regina Maria II, le cucine Tudor e accedere ai bellissimi giardini.

Lo zoo di Londra, ideale se visitare la capitale con i bambiniLondon Zoo
Lo zoo di Londra costituisce una delle attrazioni più amate dai piccoli turisti ed un ottima occasione per passare una bella giornata fuori con la famiglia. È il più antico zoo scientifico e ospita oggi oltre 650 diverse specie di animali.

Kensington Palace, tra le attrazioni di LondraKensington Palace
Ex-dimora di Lady Diana, Principessa di Galles, è stato luogo natale della grande regina Vittoria ,che qui trascorse la sua infanzia. Una delle attrattive principali del palazzo, che merita di essere visto nella sua interezza, è la Royal Cerimonial Dress Collection.

Sheakspeare’s Globe Theatre, gratis con il London PassShakespeare's Globe
Questo moderno edificio, fatto costruire dall’attore e regista americano Sam Wannamaker, è una fedele ricostruzione del Globe Theatre ed evoca perfettamente l’atmosfera della Londra elisabettiana. È situato nel Bankside.

I Kew Gardens sono tra le attrazioni gratis con il Londo PassKew Gardens
Meravigliosi in tutte le stagioni e uno tra i giardini pubblici più belli e importanti del mondo, rappresentano una tappa imperdibile per chi visita Londra. Sono costituiti da un vasto complesso di serre e giardini (si estende per ben 122 ettari!) che si trova tra Richmond upon Thames e Kew, in zona 4.

Wembley Stadium, tra le attrazioni gratuite con London PassWembley Stadium Tours
È lo stadio più importante del Paese dal 1923 ed è il più grande e prestigioso di Londra. È la “casa” della nazionale di Londra e il luogo in cui si disputano le finali di tutte le coppe nazionali quali la famosa FA Cup (Coppa d’Inghilterra).

 

Il Castello di Windsor, ingresso gratuito per i possessori del London PassWindsor Castle
E'  il castello più antico e più grande del mondo, residenza ufficiale dei sovrani britannici da oltre 900 anni. Una delle attrazioni più visitate del Regno Unito, Windsor Castle è la residenza ufficiale della regina, Elisabetta II.

Acquista il London Pass qui!

 

Leggi anche
Il London Pass - ingresso gratuito musei e attrazioni di Londra

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.