Il quartiere di Paddington

0

Il Quartiere di Paddington - Ottima zona per hotel e per visitare Londra comodamente

Paddington fa parte dell'area della City of Westminster ed è un quartiere che si trova ad est di Bayswater, con Hyde Park a sud (vicino solo 5 minuti a piedi) e Marylebone a est. Deve il suo nome (derivante da una vecchia locuzione inglese che tradotta significa la “fattoria di Padda”, dove Padda sta per Patrick) alla stazione ferroviaria che fu costruita nel XIX secolo. Recentemente ristrutturata è una delle principali stazioni della rete ferroviaria, oltre ad essere il più grande nodo di metropolitana britannico che consente di accedere in pochi minuti a qualunque punto della città, motivo per cui Paddington è un quartiere molto comodo in cui alloggiare. Di qui passano anche diversi autobus sia diurni che notturni.

Paddington è una zona residenziale calma e pulita ed essendo vicino alla stazione risulta controllata e sicura. In questo quartiere potete trovare diversi posti dove fare la spesa, un ufficio postale e tanti negozi e negozietti, oltre a ristoranti che propongono menù a prezzi molto meno cari rispetto al West End. L'unica “pecca” (o vantaggio, dipende se volete dormire o no) è che non è molto vivace la sera, ma per questo non c'è problema perchè con la metro si arriva in 10 minuti nei quartieri più vivaci. Inoltre Oxford Street con tutti i suoi teatri è a pochi passi.

Per tutto ciò che abbiamo detto Paddington è una destinazione eccellente per chi visita la capitale britannica, perfetta per il suo saper coniugare vicinanza al centro di Londra e tranquillità di soggiorno. Qui l'offerta degli alberghi è molto varia. Se il vostro budget è limitato, avete bisogno di risparmiare e soprattutto non avete pretese, potete trovare camere dove pernottare a prezzi vantaggiosi a partire dalle 50 sterline. Se riuscite a prenotare in anticipo, le occasioni per risparmiare ci saranno sicuramente. Se invece il vostro portafoglio vi consente di più non mancano in questo quartiere gli hotel a 4/5 stelle in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze. Non rimarranno delusi nemmeno coloro che cercano una sistemazione media, che affianchi la possibilità di pernottare in belle camere a prezzi accettabili.

Notizie sugli altri quartieri di Londra a questa pagina 

Booking.com

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.