Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1986, Stonehenge è uno dei più importanti monumenti preistorici esistenti al mondo. Risale infatti a circa 5.000 anni fa. È composto da due anelli concentrici di pietre, circondate da un solco scavato profondamente nel terreno. Non è ancora certo quale fosse la sua reale funzione. Sono state avanzate diverse ipotesi: per alcuni potrebbe trattarsi di un tempio dedicato agli dei, per altri un osservatorio astronomico o un calendario preistorico, visto il modo in cui le pietre si allineano alla luce del sole e della luna. Qualunque cosa sia è indubbio che il sito sia legato a qualcosa di sacro e che susciti in chi lo visita emozione e meraviglia.
Per entrare a Stonenhenge bisogna usufruire dei biglietti a tempo. Vi consigliamo di prenotarli anticipatamente perchè effettuare il pre-booking costituisce l’unica maniera per avere garantita l’entrata il giorno e l’ora che avete scelto.
Inoltre è stato inaugurato il nuovo centro visite che dista dal sito archeologico meno di 2,5 km e dove si tengono mostre permanenti o temporanee. Di qui potete raggiungere il famoso cerchio di pietre a piedi oppure utilizzando la navetta.
ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO PER STONEHENGE!