Come si noleggia la bici a ore a Londra

0

Avete scelto di girare Londra in bicicletta utilizzando il servizio self-service di noleggio della Santander Cycles  ma non vi è chiara la procedura?

Eccovi qui di seguito, passo per passo tutto, ciò che dovete fare per “conquistarvi” una due ruote senza problemi e cominciare il vostro giro:

A) Andate al terminale della dock station più vicino a voi con una carta di credito o di debito e toccate lo schermo per cominciare. Selezionate "Hire a cycle" (noleggia una bicicletta), e inserite la vostra carta

B) Fate richiesta della ricevuta recante il codice di sgancio della bicicletta dal cicloposteggio (il codice dovrà essere digitato ogni volta che volete prelevare un mezzo)

C)Digitate il codice di sgancio sulla tastiera del cicloposteggio libero. Aspettate che compaia la luce verde che indica che la bicicletta può essere sganciata e presa.

D) Utilizzate la bicicletta

E) Restituite la bicicletta in qualsiasi cicloposteggio troviate un posto libero e aspettate che la luce diventi verde per avere la certezza che la bicicletta sia stata ben agganciata. Fate attenzione che se la luce verde non vi  da la conferma dell'avvenuta riconsegna, molto probabilmente la bicicletta non è stata bloccata in maniera corretta e perciò  e continuerete a pagare per il servizio!

Nel caso in cui non troviate più posti liberi nella stazione potete consultare il terminale per trovarne un'altra nei dintorni. Qualora foste in possesso di un iPhone, esiste una app gratuita che potete scaricare e che vi dà la segnalazione delle stazioni più vicine e dei rispettivi posti liberi disponibili.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni su come noleggiare una bicic a ore a Londra eccovi il sito che potete consultare:  tfl.gov.uk/modes/cycling/santander-cycles

Visitare Londra in bicicletta

Comments are closed.