Aeroporti di Londra – City Airport

0
Ideato nel 1981 per servire il distretto finanziario di Londra, venne inaugurato nel 1987 dalla Regina Elisabetta. E' utilizzato soprattutto (o quasi esclusivamente) per viaggi di lavoro; per questo motivo si trova nei pressi del recente distretto finanziario di Canary Wharf. Gestisce solo voli dall'Europa per un totale di 30 diverse destinazioni. Il suo punto di forza è il chek-in: tempo richiesto è di soli 20 minuti, mentre per chi ha il bagaglio da imbarcare non più di 30 minuti. Come arrivare in città da questo aeroporto
Treno
Metro DLR: la Docklands Light Railway (la linea che porta anche a Greenwich), in 22 minuti conduce i passeggeri fino alla stazione di Bank, da dove è possibile prendere diverse linee della metropolitana.
Bus Bus: il bus numero 473 opera tra London City Airport, Stratford, Silvertown, North Woolwich and Prince Regent DLR Station; il bus numero 474 collega l'aereoporto con Canning Town, North Woolwich and East Beckton via Silvertown.
Taxi Taxi: le tariffe dei black cabs variano in base alla destinazione. L'aereoporto si trova in zona 3, e quindi non distante dal centro. Indicativamente sono  tra le £ 45-55 per Victoria o Westminster.

Se preferisci una tariffa fissa, i minicab (servizi di taxi privati prenotabili in anticipo) offrono prezzi competitivi: blackberrycars.com

  • London City Airport → Victoria Station: a partire da £52.47 .

  • London City Airport → Westminster: a partire da £55.44

Sito ufficiale di Luton: www.londoncityairport.com
Collegamenti Heathrow - centro di Londra (Paddington Station e Victoria Line) Collegamenti Gatwick - centro di Londra (Victoria Station) Collegamenti Stansted - centro di Londra  (Liverpool Street e Victoria Station) Collegamenti Luton - centro di Londra (Victoria Station) Collegamenti City - centro di Londra  (Stazione metropolitana di Bank) Per la lista delle compagnie aeree che volano a Londra clicca questo link: Volare a Londra

Comments are closed.