Aeroporti di Londra – Heathrow

0
E' uno degli aeroporti più grandi del mondo con i suoi 5 terminal (è prevista la costruzione di un sesto nei prossimi anni). La sua estensione richiede lunghi tempi di percorrenza a piedi per raggiungere il gate di partenza. Per il viaggio di ritorno Heathrow-Italia è fondamentale che controlliate bene qual è il terminal dal quale partite. Arrivare al terminal sbagliato può costare 20-30 minuti in più sulla vostra tabella di marcia. Se dovesse succedere, saltate sugli autobus numero 555 che collegno i vari terminal e sono gratuiti oppure i più rapidi treni Heathrow Connect rail shuttle. Come arrivare in città da questo aeroporto
Treno L'Heathrow Express, disponibile da tutti i terminal, è il modo più rapido per arrivare in centro. Con questo treno veloce in soli quindici minuti arriverete alla stazione di Paddington, che si trova all'estremo nord-ovest della zona 1. C'è un treno ogni 15 minuti, dalle 5:07 alle 23:48.   Il costo per il biglietto  sola andata è di € 27,50 per gli adulti, gratis i bambini (5-15)  e € 44,50 per andata e ritorno. La cosa migliore è comprare il biglietto online, che può essere prenotato con 6 mesi di anticipo. Clicca qui per acquistare il tuo biglietto!
Metro La linea metropolitana Piccadilly Line vi porterà dall'aeroporto al centro in poco meno di un'ora, a seconda del terminal dal quale partite. Il costo è di £4, che corrisponde alla cifra massima della Tube in assenza di abbonamento Oyster Card; il biglietto si può acquistare all'ingresso della metropolitana.
Bus I pullman della National Express effettuano servizio nelle ore diurne e notturne per Victoria Coach Station, la principale stazione di pullman della città, a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dell'underground omonima. Le partenze per Victoria Station si effettuano più o meno ogni 20 minuti e il tempo di percorrenza varia da 40 a 55 minuti.  Il prezzo parte dalle £6 solo andata. Vi consigliamo di prenotare on-line per assicurarvi il posto sul pullman.
Taxi Molto costoso e non necessariamente il mezzo più veloce, a causa del traffico, ma sicuramente il più comodo se desiderate raggiungere direttamente il vostro albergo con facilità. Un "black cab" (il tipico taxi nero londinese) vi costerà tra le £50 e le £70 in base al traffico. Calcolate un'ora circa di percorrenza per il centro.Bus+Treno un modo molto economico di arrivare in centro è quello di prendere il bus 285 da Heathrow Central Bus Station fino a Feltham National Rail Station (circe 25 minuti) e poi prendere il South West Train fino a London Waterloo o Vauxhall (circa 30 minuti). Il costo totale si aggira intorno alle £8. Il biglietto del bus lo si può comprare a bordo, mentre quello del treno si compra in stazione.
Collegamenti Heathrow - centro di Londra (Paddington Station e Victoria Line) Collegamenti Gatwick - centro di Londra (Victoria Station) Collegamenti Stansted - centro di Londra (Liverpool Street e Victoria Station) Collegamenti Luton - centro di Londra (Victoria Station) Collegamenti City - centro di Londra (Stazione metropolitana di Bank)Per la lista delle compagnie aeree che volano a Londra clicca questo link: Volare a Londra
 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.