Aeroporti di Londra – City Airport

0

Ideato nel 1981 per servire il distretto finanziario di Londra, venne inaugurato nel 1987 dalla Regina Elisabetta. E' utilizzato soprattutto (o quasi esclusivamente) per viaggi di lavoro; per questo motivo si trova nei pressi del recente distretto finanziario di Canary Wharf. Gestisce solo voli dall'Europa per un totale di 30 diverse destinazioni. Il suo punto di forza è il chek-in: tempo richiesto è di soli 20 minuti, mentre per chi ha il bagaglio da imbarcare non più di 30 minuti. 

Come arrivare in città da questo aeroporto 

Treno
Metro
DLR: la Docklands Light Railway (la linea che porta anche a Greenwich), in 22 minuti conduce i passeggeri fino alla stazione di Bank, da dove è possibile prendere diverse linee della metropolitana. 
Bus
Bus: il bus numero 473 opera tra London City Airport, Stratford, Silvertown, North Woolwich and Prince Regent DLR Station; il bus numero 474 collega l'aereoporto con Canning Town, North Woolwich and East Beckton via Silvertown. 
Taxi
Taxi: le tariffe dei black cabs variano in base alla destinazione, ma non sono prezzi eccessivi in quanto l'aereoporto si trova in zona 3, e quindi non distante dal centro. Indicativamente sono £20 per la City of London, £30 per Victoria o Westminster.

Sito ufficiale di Luton: www.londoncityairport.com

Collegamenti Heathrow - centro di Londra 
(Paddington Station e Victoria Line)

Collegamenti Gatwick - centro di Londra
(Victoria Station)

Collegamenti Stansted - centro di Londra 
(Liverpool Street e Victoria Station)

Collegamenti Luton - centro di Londra
(Victoria Station)

Collegamenti City - centro di Londra 
(Stazione metropolitana di Bank)

Per la lista delle compagnie aeree che volano a Londra 
clicca questo link: Volare a Londra

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.