Dove mangiare veramente inglese

0

Cornish pastyIl rinascimento della cucina tradizionale inglese. Si può chiamare così il fenomeno che da diversi anni sta interessando molti ristoranti di Londra che, riscoperte le ricette locali delle origini, le ripropongono con successo sia ai londinesi sia, e soprattutto, ai turisti, che in questo modo possono apprezzare il vero stile gastronomico made in Uk. Dal classico Fish&chips, al Cornish pasties, passando per il Roast beef e lo Steak and kidney pie, in questi ristoranti potrete toccare con mano, anzi, con il palato, quanto sia un luogo comune quello che a Londra si mangia male. Abbiamo scelto per voi cinque tra i migliori locali dove mangiare veramente inglese, sicuri che li apprezzerete. Enjoy your meal!

Simpson's
Chi ama l'English style non può non provare questo tradizionalissimo locale, che serve i suoi clienti dal 1828 e dove si può gustare il miglior roast beef che ci sia. Nella grande e sontuosa sala di questo tipico club inglese, avvolta nel caldo di legni pregiati e dalle note delicate di un pianoforte, ci si potrà deliziare nella scelta delle carni migliori (superba quella di cacciagione) servite alla perfezione da un impeccabile cameriere. Ottimi i tipici dessert inglesi a base di frutti di bosco. I costi decisamente alti rispecchiamo il livello del locale, ma comunque è da provare per vedere un vero ristorante inglese.

Indirizzo:100 Strand Charing Cross london WC2R 0EW
Prezzi: da £41 in su
www.simpsonsinthestrand.co.uk

Porters english restaurant
Situato in una zona veramente carina a cinque minuti a piedi dalla stazione di Covent Garden, è il tipico locale londinese che presenta la vera cucina tradizionale inglese. È poco frequentato dai turisti ed è conosciuto soprattutto per le classiche pies, torte di pollo, selvaggina, pesce, ecc.. servite in una piccola pirofila ricoperte di pasta sfoglia. Molto buoni anche i dolci, specialmente il crumble di mele servito caldo. Il servizio è buono ed è possibile prenotare.

Indirizzo: 17 Henrietta Street Covent Garden WC2E 8QH
Prezzi: da £25 in giù
www.porters.uk.com

The Sea shell
Da quarant'anni qu isi mangia il miglior Fish & chips di Londra. Facilmente raggiungibile in metro (Edgware Road è a poche centinaia di metri) e apprezzato sia dalla gente del luogo che dai turisti, il locale è carino e ordinato, i camerieri cortesi ed attenti, l'ottimo pesce sempre fresco. Ideale per pranzi di lavoro, cene con amici o parenti, o ancora per uno spuntino veloce. Fortemente consigliato se volete assaggiare un piatto tipicamente british a prezzi decisamente abbordabili.

Indirizzo: 49- 51 Lisson Groove London NW1 6UH
Prezzi: da£25 in giù
http://www.seashellrestaurant.co.uk/

Rules restaurant
A due passi dallo Strand è ideale se dovete festeggiare o impressionare i vostri ospiti.È infatti il più antico ristorante di Londra (risale al 1798) e uno dei migliori ristoranti della capitale, con la sua atmosfera di metà Ottocento. Molto caro, propone cibo tipicamente inglese (è specializzato in ostriche, pasticci, ottima cacciagione e pudding) e un servizio impeccabile. La prenotazione è d'obbligo.

Indirizzo:35 Maiden LaneCovent Garden London EC2E 7LB
http://www.rules.co.uk/

St Jhon
Situato in un vecchio affumicatoio riadattato a osteria, è frequentato da pochissimi turisti ed è dedicato agli intenditori. Famoso per i piatti a base di maiale, la sua cucina è ottima, l'ambiente molto pulito ed il servizio veloce e cordiale. Se pensate che a Londra si mangi male, questo ristorante vi farà assolutamente ricredere.

Indirizzo: 26 St Jhon Street Clerkenwell London EC1M 4AY
Prezzi: da £41 in su
www.stjohngroup.uk.com

Curiosit�
I principali piatti tradizionali inglesi:
Fish&chips: piatto di pesce fritto con contorno di patatine fritte (è possibile averlo anche da asporto)
Cornish pasties: pasticcio di carne e verdure in strati di pastasfoglia
Roast beef: servito solitamente con patate arrosto o puré
Steak and kidney pie: pasticcio di carne di manzo e rognone cotti in crosta e serviti con puré di patate
Treacle pudding: pan di spagna ricoperto di sciroppo accompagnato da crema
Sherry trifle: (zuppa inglese) pan di spagna imbevuto di sherry con crema

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.