I ristoranti per vegetariani

0

 

cibo vegetariano

Sia che siate vegetariani convinti, sia che mangiate abitualmente carne ma volete sperimentare qualche cosa di diverso, a Londra troverete una vasta scelta di ristoranti vegetariani e vegani che offrono piatti semplici, realizzati con ingredienti genuini e spesso biologici.

Noi ne abbiamo scelti cinque tra i più gettonati sia dai londinesi che dai turisti. Eccovi dunque la Top Five dei migliori ristoranti vegetariani di Londra.

Tibits
Si trova nel pieno centro di Londra, vicino a Piccadilly e rappresenta uno dei migliori ristoranti vegetariani e vegani a buffet della capitale. Si può mangiare nel ristorante oppure optare per l'opzione take-away. La sua popolare “Food boat” mette a disposizione oltre 40 piatti caldi e freddi ogni giorno, tra cui quelli della tradizione africana e asiatica. È un buon posto se si hanno bambini al seguito perchè dispone di una zona al piano terra dove ci sono giochi, libri e una grande lavagna a loro disposizione. Una caratteristica di questo locale è che ciò che si mangia si paga a peso.
Prezzi:Buffet lunch £2.10 per 100g, dinner £2.30 per 100g
Indirizzo: 12-14 Heddon Street, Londra W1B 4DA,
www.tibits.co.uk

Mildred's
A Soho è un'istituzione ed è uno dei ristoranti vegetariani più frequentati e conosciuti di Londra dagli amanti di questo genere di cucina. Offre prodotti freschi che arrivano dal Mediterraneo e dallo Sri-Lanka, caffè biologico del commercio equo, latte biologico e latte di soia. Specialità della casa sono le verdure saltate e grigliate e gli hamburger di soia. La politica del locale e quella di non accettare prenotazioni, il ristorante tuttavia possiede una sala privata da 10-24 posti che può essere prenotata per la sera.
Prezzi: £8.10-£10.50
Indirizzo: 45 Lexington Street, London W1F 9AN
www.mildreds.co.uk

Vanilla black
In questo locale si fondono insieme la cucina raffinata e la cucina vegetariana. Il menù del pranzo, di alta qualità, è molto creativo e mai banale. Il ristorante è consigliato da Guida Michelin ed è sicuramente un posto che vale la pena provare, specie se volete festeggiare una grande occasione.
Prezzi: £19-23 in su
Indirizzo: 17-18 Tooks Court, London, EC4A 1LB
www.vanillablack.co.uk

Manna
Manna è il più antico ristorante vegetariano di Londra. Offre porzioni non molto grandi, ma non si soffre di sicuro la fame. Il cibo è presentato veramente bene, cosicchè oltre allo stomaco godono anche gli occhi. Gli ingredienti utilizzati da Manna sono tutti ogm free e sono biologici il più spesso possibile.
Prezzi:  £10-£14
Indirizzo: 4 Erskine Road, NW3 3AJ
www.mannav.com

 

The Gate
The Gate è gestito dai fratelli Adriano e Michele Daniel dal dicembre 1989. Il ristorante è specializzato in cucina vegetariana e vegana e ha una grande capacità di adeguare i piatti alle particolari esigenze alimentari. The Gate utilizza solo frutta e verdura fresca e prodotti biologici, ove possibile.
Prezzi: £12.50-£15.50
Indirizzo: 51 Queen Caroline Street, Hammersmith, London W6 9QL
www.thegate.tv

 

 

 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.