Le domande più frequenti che ci ponete su Londra

0

1. Come arrivo da Stansted al centro di Londra?

Puoi prendere il treno Stansted Express oppure i bus della  National Express. Lo Stansted Express ti porterà a Liverpool Street Station, mentre i bus ti porteranno a Victoria Station. Oppure puoi prendere il taxi fino al tuo albergo ma è molto più costoso. Maggiori informazioni alla pagina sugli aeroporti di Londra.  

2. Come arrivo da Gatwick al centro di Londra?

Puoi prendere il treno Gatwick Express o il più economico treno di linea. Oppure il bus o il taxi. Maggiori informazioni alla pagina sugli aeroporti di Londra

3. Come arrivo da Heathrow al centro di Londra?

Puoi prendere l'Heathrow Express che in 15 minuti di porta a Paddington Station. Un po' caro ma velocissimo. Oppure puoi prendere la Piccadilly Line della metropolitana. Maggiori informazioni alla pagina sugli aeroporti di Londra 

4. Che spine/prese di corrente di sono a Londra?

La presa di corrente inglese è diversa da quella italiana, ma la tensione è la stessa (quindi potrai usare il tuo laptop e il tuo carica cellulare senza rischi). Qui una foto delle prese e spine di corrente inglese. Ti basterà un adattatore che puoi comprare all'aeroporto o in qualsiasi negozio di elettronica o di valigie.

5. In che zona conviene cercare l'hotel?

Cerca di trovare un albergo entro le zone 1 e 2 (per una mappa delle zone di Londra clicca qui). La maggior parte degli alberghi si trova a Earl's Court o Russel Square. Da evitare gli hotel nel sud-est di Londra, zona mal collegata al resto della città. Per vedere dove si trova Earl's Court clicca consulta questa mappa. Per Russel square clicca su quest'altra mappa.

6. Posso visitare Londra a piedi?

Gran parte del centro è visitabile a piedi, ma alcune delle attrazioni principali come Il National History Museum o Madame Tussaud's sono difficilmente raggiungibili a piedi dal centro. Se non volete usare la metro o i treni, pianificate di usare almeno i bus.

7. Come posso prenotare un hotel a Londra?

Esistono decine di servizi di prenotazione online. Noi ti consigliamo di usare il servizio di hotel booking disponibile a alla pagina Le catene di hotel economici a Londra

8. Che documenti servono per andare a Londra?

Vai alla pagina Che documenti portare a Londra

9. Quanto costa mangiare fuori a Londra?

Una volta, mangiar fuori per i turisti italiani in visita a Londra risultava molto costoso. Oggi i prezzi sono in linea con quelli delle grandi città italiane (a causa del rialzo dei prezzi in Italia). E' possibile tranquillamente mangiare con 12-15 sterline in un pub e con 20-22 sterline a pranzo (£25-30 a cena) in un ristorante di fascia media.

10. Cosa si mangia a Londra?

Londra è una delle città più multietniche del mondo ed è possibile trovare tutte le possibili cucine internazionali. Quello che bisogna sapere è che per gran parte delle cucine non esiste la struttura "primo e secondo" tipica della cucina italiana. Solitamente troverete gli antipasti ed un piatto unico di quantità solitamente più che sufficiente per saziarvi.

11. Quanti giorni sono necessari per visitare Londra?

Londra è una città enorme e richiederebbe molte settimane per essere visitata tutta. Le attrazioni principali sono comunque visitabili in 3-5 giorni. Se pianificate di stare meno di 3 giorni completi, programmate bene le cose da vedere e sacrificatene alcune a vantaggio della qualità della vostra visita.  

Comments are closed.