Lo Zoo di Londra

0

Visitare lo zoo di Londra. Gratis con il London pass

Se avete in mente un soggiorno a Londra con i vostri bambini sarà sicuramente una meta che apprezzeranno molto. Lo zoo di Londra è infatti una delle attrazioni più amate dai piccoli turisti ed un ottima occasione per passare una bella giornata fuori con la famiglia. Inaugurato nel 1828, amministrato e gestito dalla Zoological Society of London (ZSL), il London Zoo costituisce il più antico zoo scientifico del mondo (in origine la sua finalità principale era infatti quella di ospitare gli animali per scopo scientifico) e venne aperto al pubblico nel 1947. Ospita ben 755 diverse specie, per un totale di 15.104 esemplari, numeri che permettono allo zoo di essere considerato uno dei maggiori parchi faunistici del Regno Unito.
Qui potete trovate il più antico rettilario, che risale al 1849 e il più antico acquario, datato 1853. Recentemente invece sono state costruite le strutture African Bird Safari, in cui è possibile ammirare gli uccelli africani e Meet The Monkeys, interamente dedicata alle scimmie, oltre naturalmente al Paradiso delle farfalle, dove volano attorno ai visitatori miriadi di farfalle bellissime, che costituiscono uno spettacolo unico per i bambini e non solo, e il Gorilla Kingdom, il regno dei Gorilla.C'è poi è il Tiger Territory, un percorso mutisensoriale che permette ai visitatori di addentrarsi nel mondo di queste magnifiche e maestose creature.
Un modo bellissimo per visitare al meglio lo zoo di Londra, che si trova tra Camden Town e Regent's Park è fare un giro lungo i canali su una chiatta con la Jason’s Canal Boat Trip, che per i possessori del London Pass sarà assolutamente gratuito.

Come arrivare al London Zoo:

Metropolitana: Camden Town (linea nera, Northern line)

Prezzi:  Adulti £25,00, bambini £19.50, gratis con il London Pass

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.