A due passi dal Westmister Bridge, sulla riva sud del Tamigi si trova il Sea Life, l’acquario di Londra. L’acquario è davvero particolare, dovete scendere due piani sotto terra prima di cominciare la visita, quindi vi troverete a camminare nella penombra con le vasche dei pesci illuminate che escono dalle pareti attirando la vostra attenzione. I pesci al suo interno sono dei più svariati, dai pesci coloratissimi della barriera corallina, tra cui anche i pesci pagliaccio diventati famosi grazie al cartone Nemo, ai pesci e alla vegetazione del Tamigi.
Bellissime le vasche enormi in cui si trovano pesci più grandi, come squali e tartarughe marine, queste vasche sono alte a sufficienza da darvi l’impressione di trovarvi sul fondo dell’oceano. C’è anche una vasca dove si trovano mante e altri pesci che potrete toccare con le vostre mani, se si faranno avvicinare! Ovviamente immancabile è la parte dove si trovano i pinguini, che ogni tanto vi concederanno un tuffo nell’acqua per farsi vedere meglio. Ogni vasca è accompagnata dalle informazioni sulla specie o sulle specie che si trovano al suo interno, nonché moltissime informazioni utili sui rischi di estinzione di certi pesci o le modalità di pesca al fine di stimolare una maggiore coscienza nei visitatori. Particolare attenzione è data agli squali, pesci che riescono a smuovere l’opinione pubblica meno di altri grandi pesci, come ad esempio il delfino, ma che comunque sono a rischio di estinzione, sia a causa dell’inquinamento marinmo che della pesca intensiva.
Lungo il percorso all’interno dell’acquario ci sono numerosissimi punti informativi che pongono domande sul mondo marino e alle quali i bambini si divertiranno moltissimo a rispondere. Sempre per i bambini sono stati creati dei tunnel dove è possibile gattonare anche sotto le vasche, avendo quindi l’impressione di trovarcisi proprio dentro. È inoltre possibile farsi fare delle foto in cui sembrerà di essere in mezzo al mare e che potrete decidere se acquistare o no all’uscita.
Un luogo perfetto per una gita coi bambini o per gli appassionati del mondo ittico, visitate il Sea Life e immergetevi nelle profondità dell’acquario di Londra!