Neal’s Yard

0

Neal's YardLo scopri solo se sai esattamente dove stai andando. Altrimenti potresti passare nelle vicinanze un migliaio di volte e non vederlo mai: è Neal's Yard, un angolo nascosto nel cuore di Londra, molto vicino all'affollatissimo Covent Garden. A questo piccolo e gioiello ci si arriva attraverso due vicoli, non particolarmente caratteristici e che non preannunciano quello che ci si troverà di fronte: un folcloristico courtyard pieno di colore che sembra sospeso in un altro tempo.

Questo posto incantevole deve il suo nome a Thomas Neale, che nel 1690 divenne proprietario di un appezzamento di terra, concessogli da Guglielmo III d'Inghilterra, su cui creò l'area conosciuta come Sevent Dials. Ma si deve a Nicholas Saunders, se negli anni Settanta Neal's Yard, che ormai era diventato un posto infestato dai topi, venne salvato dalla demolizione e divenne il posto che è ora. Saunders aprì infatti un negozio di alimenti integrali, che, divenuto in breve tempo molto popolare, consentì all'area di svilupparsi e di divenire il fulcro di una piccola comunità di negozi indipendenti, oltre che paradiso della cultura alternativa. Girovagando per Neal's Yard potete trovare infatti dall'alimentare biologico e vegetariano ai centri olistici per il benessere, fino all'abbigliamento per surfisti. Da non perdere il Salad Bar: qui potrete deliziare il vostro palato con insalate e piatti sani, succhi di frutta probiotici, dolci appena sfornati.

Neal's Yard è un posto assolutamente da frequentare se cercate un'oasi di relax per rigenerarvi, specie se la sera prima avete fatto le ore piccole. Si trova a soli tre minuti a piedi da Covent Garden e a cinque minuti da Leicester Square.

Come arrivarci a piedi: una volta scesi alla fermata di Covent Garden camminate per Mercer Street fino ad arrivare ad una piccola piazzetta. Di qui prendete la strada Short Gardens e percorretela fino al negozio Benefit. Lì di fianco si trova una stradina che è proprio Neal's Yard.

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.