5 posti da vedere a Londra in un giorno

0

I posti da vedere a Londra in un giorno sono diversi e tutti indimenticabili. Cosa vedere dipende però da quanta voglia avete di camminare e quanto tempo desiderate dedicare alle singole attrazioni. Qui di seguito vi segnaliamo 5 posti che non potete non vedere durante il vostro breve soggiorno nella capitale britannica, per tornare a casa e dire di averla conosciuta almeno un po'.

Ecco quindi la nostra lista dei 5 posti da vedere a Londra in un giorno.

Cerca hotel a Londra

Il London Eye, tra i cinque posti da vedere a Londra in un giorno

1. London Eye

Costruito nel 1999 per celebrare l’inizio del nuovo millennio si innalza per 135 metri di altezza dalla sponda sud del fiume. Denominata anche “Ruota del Millennio”, è entrata a far parte dell'inconfondibile skyline londinese. La ruota gira molto lentamente, ad una velocità di soli 0,90 km all'ora. Il giro dura circa 30 minuti. Dalla sommità della ruota panoramica potrete godere di una vista spettacolare della capitale e di tutte le sue principali attrazioni. Tutte le cabine  del London Eye sono dotate di connessione internet wi-fi gratuita.

È una delle attrazioni più gettonate di Londra i suggeriamo di acquistare il biglietto on line, standard o Fast Track, quest'ultimo consigliato specialmente se decidete di visitare Londra nel weekend o nel periodo estivo, quando l'attesa in coda supera l'ora.

Il big Ben e il palazzo di Westminster a Londra

2. Big Ben e il Palazzo di Westminster

La House of Commons (Camera dei Comuni) e la House of Lords (Camera dei Lond) hanno sede nello splendido Palace of Westminster, gioiello di architettura neogotica risalente a metà dell'Ottocento. La costruzione più famosa del Palazzo del Parlamento è la Clock Tower, o Torre dell'orologio, ribattezzata Elisabeth Tower in occasione del sessantesimo anno di regno della regina. È nota però a tutti come Big Ben. "Ben" è la campana da 13 tonnellate appesa all'interno della torre che prese il nome da Benjamin Hall, sovraintendente ai lavori quando la torre fu terminata nel 1858.

Trafalgar Square, una delle piazze di Londra

3. Trafalgar Square

La piazza di Trafalgar è il centro nevralgico della città, luogo di aggregazione sociale, sede delle più grandi manifestazioni politiche, “teatro all’aperto” di performance e luogo magico allo scoccare della mezzanotte nella notte di Capodanno. Trafalgare Square venne costruita per commemorare la battaglia di Trafalgar (combattuta nel 1805) in cui l'ammiraglio Horatio Nelson sconfisse le flotte di Francia e di Spagna. Oggi la piazza ha come simbolo la Nelson's Column, la colonna di 30 metri sulla cui cima si trova la statua di Nelson che guarda verso Westminster.

La Cattedrale di St Paul. Biglietti on line salta coda

4. Saint Paul Cathedral

Situata in una superba posizione sulla Lugate Hill, una delle tre colline della City, la Saint Paul Cathedral è uno degli edifici più maestosi e riconoscibili di Londra. Domina lo skyline della capitale nonostante i ben più alti grattacieli dello Square Mile.
Il punto migliore per osservare la cattedrale è proprio sotto l’enorme cupola affrescata. Qui sono posizionate molte sedie in circolo proprio per permettere ai visitatori di fermarsi ed ammirarla. Se volete fare fotografie strepitose fotografatela dal Millennium Bridge.
Per evitare di fare la coda all'ingresso risparmiando così tempo prezioso per la vostra visita vi suggeriamo di acquistare i biglietti on line.

Buckingham Palace, uno dei posti da visitare a Londra

5. Buckingham Palace

Nel cuore di Westminster, è la residenza londinese della famiglia reale dal 1837, anno in cui la regina Vittoria vi si trasferì da Kensington Palace. È il cuore della monarchia britannica ed i reali vi abitano tutto l'anno eccetto che nel periodo estivo, quando la Regina si trasferisce al Castello di Windsor e gli Appartamenti di Stato sono così visitabili.
E' sicuramente tra i posti da vedere a Londra in un giorno.

Leave A Reply