10 posti da visitare a Londra

0

Buckingham Palace, il Tower Bridge, la Cattedrale di Saint Paul....sono infiniti i posti da visitare a Londra. La capitale britannica è infatti un contenitore di attrazioni tutte da scoprire. Per togliervi dall'imbarazzo della scelta vi suggeriamo noi 10 luoghi che val veramente la pena vedere nella capitale e che quindi non devono mancare nel vostro itinerario di visita. Siamo sicuri che non rimarrete delusi. Sono tutti posti molto gettonati, perciò vi consigliamo di procurarvi il biglietto on line. Eviterete la coda alla biglietteria e potrete iniziare subito a godervi l'esperienza!

Eccovi quindi l'elenco dei

10 posti da visitare a Londra

Il London Eye, tra i 10 posti da visitare a Londra

1. London Eye

E' una delle attrazioni più visitate di Londra e dal 1999 è entrato a far parte dello skyline londinese. Le capsule raggiungono un'altezza di 135 metri perciò durante il giro che dura 30 minuti potrete godere di una vista spettacolare della capitale! Un must tra i posti da visitare a Londra.

2. Il Tower Bridge

Esaltato nel 1894 come il “ponte delle meraviglie”, il Tower Bridge è una delle icone più conosciute di Londra. Si trova sul Tamigi e collega i borghi di Southwark e di Tower Hamlets nei pressi della Torre di Londra. È uno dei ponti più imponenti al mondo ed è parte indiscussa dello skyline della città.
Non perdetevi la Tower Bridge Exibition (gratis con il London Pass) e le recenti spettacolari pavimentazioni in vetro, che offrono una vista da brivido sul Tamigi.

La Torre di Londra, una delle attrazioni più visitate

3. La Torre di Londra

Da sempre luogo di intrighi e cospirazioni, con oltre due milioni di visitatori l'anno, la Tower of London è una delle maggiori attrattive di Londra.
Imperdibile la visita ai gioielli della corona: corone, scettri, globi, spade ed anelli sono solo alcuni degli oggetti esposti che vi lasceranno a bocca aperta.

Madame Tussauds di Londra: scopri dove comprare i biglietti

4.  Il Museo delle Cere Madame Tussauds

Una delle attrazioni più gettonate di Londra. La sala più visitata è  certamente la prima, piena di star e eroi del cinema: Audrey Hepburn, Steven Spielberg, Woophi Goldberg,  E.T, Arnold Schwarzenegger e molti altri ancora.  Qui troverete anche la coppia David e Victoria Beckham.
Da non perderel'esperienza Star Wars, l'incredibile esibizione interamente dedicata alla famosissima saga stellare.

Visitare londra: il Big Ben

5. Il Big Ben

Simbolo stesso dell’Inghilterra, sinonimo di Londra in tutto il mondo. È sicuramente il punto di partenza per chi visita Londra per la prima volta e un’immancabile tappa dell'itinerario per chi a Londra ci torna . Imperdibile la sera quando le facce dell'orologio si illuminano.

Trova hotel a Londra

La Cattedrale di St Paul. Acquista il biglietto on line salta coda

6. La Cattedrale di Saint Paul

La Cattedrale di Saint Paul è una delle due cattedrali anglicane di Londra. La sua Cupola è seconda solo a quella di San Pietro in Vaticano a Roma ed è proprio sotto la cupola il punto migliore per osservare la cattedrale, dove tutto è maestoso: navata centrale con tre cappelle, le scale che conducono a tre gallerie circolari e l'organo a canne. Non tralasciate di salire sulla cupola per godervi la capitale dall'alto! È sicuramente uno dei posti da visitare a Londra.

Westminster Abbey, uno dei posti da vedere a Londra

7. Westminster Abbey

Westminster Abbey rappresenta il più importante monumento religioso della città di Londra e di tutta l’Inghilterra ed è conosciuta perché, da sempre, fa da sfondo ai principali avvenimenti politici e religiosi del Paese. Qui si sono svolte le cerimonie di incoronazione di tutti i sovrani 17 ve ne sono sepolti.

Buckingham Palace, uno dei posti da vedere a Londra

8. Buckingham Palace

E' uno palazzi reali più famosi del mondo E una delle poche residenze reali ancora in funzione. Non perdetevi la cerimonia del cambio della guardia! Se capitate a Londra nei mesi di  luglio, agosto e settembre, sappiate che è possibile visitare Palazzo Reale.

Tour di Harry Potter a Londra. Scopri come acquistare i biglietti!

9. Making off Harry Potter - Warner Bros Studios

Se siete a Londra con bambini al seguito o siete voi stessi appassionati del maghetto più famoso del mondo, allora non potete mancare di fare tappa presso i Warner Bros Leavesden Studios, per fare una visita dietro le quinte del set di Harry Potter e carpirne tutti i segreti.
Bellissima la  nuova sezione permanente, tutta dedicata alla Foresta Proibita, dove potrete seguire le orme di Harry, Ron e Hermione.

Lo Shard a Londra. gratis con il London Pass

10. The Shard

Con la sua particolare forma a scheggia e il terzo grattacielo più alto d'Europa. Realizzato da Renzo Piano si trova a  Southwark e raggiunge un'altezza di 309,6 metri.
È possibile effettuare un tour della  struttura, arrivando fino al 72° piano dove potrete anche visitare la piattaforma panoramica all'aperto.

Leave A Reply