Quali sono i vantaggi della Oyster Card

0

Vantaggi della Oyster CardUtilizzare la Visitor Oyster Card per muoversi a Londra presenta indubbiamente diversi vantaggi che vi permetteranno di andare in qualsiasi zona della capitale effettuando corse illimitate a prezzi convenienti. Ma quali sono queste agevolazioni? Eccovi qui di seguito l'elenco dei vantaggi della Oyster Card:

È economica
Il costo di una tratta singola varia da £2,90 (peak) a £2,30 (off peak) contro le £4,80 del biglietto in contanti.Calcola in automatico la tariffa piùconveniente così voi non vi dovete preoccupare del sistema delle zone.Assicura di non far pagare una tariffa più alta di una Travelcard perché calcola il daily capping, cioè l’importo massimo di spesa giornaliera oltre al quale potete continuare a viaggiare gratuitamente all’interno delle zone in cui è valida la card.

È molto facile da usare
Basta fare il touch in, cioè toccare con la Oyster Card l'apposito cerchio gialloquando entrate e il touch out quando uscite. Se siete in metropolitana il touch in/out andrà effettuato ai varchi di ingresso e troverete il cerchio giallo alla destra di ogni passaggio. La stessa cosa vale nelle grandi stazioni ferroviarie. Se ci si dimentica di fare il touch in/out viene automaticamente caricato il massimo importo, perciò ricordatevi di farlo anche quando i cancelli sono aperti.
Se siete su un autobus o un tram troverete il cerchio giallo a fianco della cabina dell'autista. Qui non dovete fare il touch out perchè la Visitor Oyster Card verrà addebitata all'inizio del viaggio.

È ricaricabile
Una volta esaurito il credito potete ricaricare la vostra card in tutte le stazioni della metropolitana o in uno dei circa 4000 negozi (Oyster Ticket Stops) sparsi per Londra.

È accettata ovunque
La Visitor Oyster Card vi permette di viaggiare su autobus, metropolitana, tram, DLR, London Overground, TfL Rail e la maggior parte dei servizi ferroviari National Rail a Londra. Inoltre permette uno sconto del 10% sulle imbarcazioni fluviali del Tamigi.

Non scade e non è nominativa
La Visitor Oyster Card non scade mai, pertanto potete utilizzarla in altri viaggi futuri nella capitale britannica. Sulla tessera non viene scritto il vostro nome e cognome, pertanto non è nominativa.

 

Acquista la Visitor Oyster Card qui!

 

Leggi anche

Come ottenere il rimborso del credito della Visitor Oyster Card
Quanto costa la Visitor Oyster Card

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.