Scopri i più bei pub a Londra

0

Scopri i più bei pub a LondraIn più di 10 anni a Londra, ho sviluppato una vera e propria passione per i pub, soprattutto quelli storici. I pub sono la quintessenza della cultura inglese e durante la vostra visita non dovreste mancare di visitarne almeno uno. Ce ne sono di davvero splendidi, antichissimi e ricchi di atmosfera. La cultura dei pub risale al medioevo, ma purtroppo troverete quasi esclusivamente pub datati successivamente al 1666. Quell'anno infatti ci fu il grande fuoco di Londra (great fire of London) che distrusse la città con i suoi magnifici pub.

Qui sotto trovate la lista dei miei pub preferiti che ho selezionato dopo averne girati davvero moltissimi. Trovate una lista dei pub centrali e quelli meno centrali ma che meritano una visita. Gli appassionati di pub non dovrebbero mancarsi quelli segnalati con tre stelle. Ho indicato anche gli orari di apertura, se viene servito da mangiare e se vengino accettati i bambini.

Cittie of Yorke

Mentre la gran parte dei pub londinesi hanno il soffitto basso a travoni di legno, questo pub merita di essere visitato per il suo splendido soffitto a volte di legno e per le botti in vista. Essendo non lontano dal British Museum, nel caso visitiate il museo, recuperate le energie con una buona pinta di birra in questo pub. Cibo non particolarmente consigliato, ma accettabile.

The George Inn

Splendido pub (soprattutto l'esterno) risalente al 1700. Il pub non è visibile dalla strada principale e questo gli regala un fascino ancora maggiore. Purtroppo la pazzia edilizia degli anni 80 ha circondato questa perla con edifici poco piacevoli.Il pub è su due piani. Il vero pub è al piano terra, quello superiore è un ristorante un po' più raffinato ma dal minor fascino. Consiglio di mangiare nel pub, è più "vero".

The Old Cheshire Cheese

Questo è un pub molto particolare che vale la pena di essere visitato, ma non consiglierei necessariamente di mangiare qui. La particolarità di questo pub è che si sviluppa in una serie di cantine a volta bassa e su diversi piani.

Meno centrali, ma ne valgono il viaggio

The Dove

Forse uno dei più bei pub di tutta Londra, frequentato da Hugh Grant prima di diventare famoso. Piccolo, ma bellissimo, d'estate raggiunge la sua massima bellezza, quando potrete godervi una buona birra seduti ai tavolini che danno sul Tamigi e l'Hammersmith Bridge, magari sulla terrazzina con i tavoli di ferro battuto. Consiglio anche di mangiare qui, la cucina è di buona qualità. Consigliata la prenotazione il giorno prima (il giorno stesso spesso non vengono accettate). Se il tempo è bello potrete anche fare una bella passeggiata lungo il bel lungofiume che si dirige al ponte.

Mangiare nei pub

Oggi quasi tutti i pub servono anche da mangiare ed è un'ottima soluzione a basso costo, particolarmente indicata per i pranzi (trovare posto a cena può essere più complicato). Generalmente nei pub il cibo viene servito dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21. Riuscire a trovare un pub che serva cena dopo le 21 può essere complicato. Ricordate: i pub generalmente chiudono alle 23.00-23.20. Alle 22.50 sentirete una campanella che annuncia la possibilità di ordinare l'ultimo drink. Alle 23 sentirete la seconda campanella che annuncia che non vengono più prese ordinazioni. Avrete mediamente 20 minuti per finire i vostri drink prima di essere accompagnati alla porta. E qui non scherzano, alle 23.20 si chiude, punto.

Comments are closed.