Trasporti pubblici per disabili a Londra

0

Londra ha un imponente sistema di trasporto pubblico che si rivela il modo migliore per spostarsi nella capitale per la maggior parte dei disabili e non. Nel caso siate portatori di qualche handicap quindi potrete girare per la metropoli inglese senza troppi problemi. Infatti:

Tutti i bus di Londra e i treni della Docklands Light Railway (DLR) sono accessibili a chi è disabile. Esistono inoltre diverse agevolazioni e servizi per i viaggiatori disabili su tutti i diversi mezzi di trasporto pubblico londinesi, come metro, autobus, taxi, tram, la nuova funivia di Londra, e ovviamente bus e treni.

Tariffe e sconti

Se siete viaggiatori con delle disabilità, in molte occasioni avrete diritto a una tariffa scontata.Inoltre, se utilizzate sedie a rotelle o mobility scooter potete viaggiare gratis su autobus e tram. Gli accompagnatori e gli assistenti invece, dovranno pagare il biglietto. Se state viaggiando sulla National Rail Service in diversi casi avrete diritto a una tariffa agevolata. Per maggiori informazioni visitate il sito della National Rail http://www.nationalrail.co.uk/stations_destinations/44965.aspx

Assistenza di viaggio

Nella tube e su tutto il servizio ferroviario urbano è disponibile uno staff di assistenza personale che vi aiuterà a salire a bordo e vi accoglierà a destinazione. Non è necessario prenotare in anticipo l'assistenza di viaggio, anche se è possibile farlo tramite il servizio Travel Assist. Se invece avrete bisogno di assistenza sui treni della National Rail, dovrete prenotare con almeno 24 ore di anticipo.  Potrete inoltre compilare una Travel Assist Card che vi aiuterà a comunicare le vostre esigenze al personale Tfl.
Per saperne di più www.tfl.gov.uk/transport-accessibility/help-from-staff. Maggiori approfondimenti sui trasporti accessibili invece a questo indirizzo https://www.tfl.gov.uk/transport-accessibility/.

Leggi anche
Attrezzature e servizi per disabili a Londra
Dove trovare informazioni per un viaggio a Londra con disabili
Bagni pubblici per disabili a Londra

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.