Il quartiere di Victoria

0

Il quartiere di Victoria, perfetto per prenotare hotelNel centro di Londra e vicino alla cattedrale di Westminster, che dista dalla stazione della metropolitana circa 200 metri, quella di Victoria è una zona molto vivace e movimentata di giorno e piuttosto tranquilla la sera. Qui si trova Victoria Station, una delle stazioni più trafficate della città, dove passano i treni della Circle, della District, della Victoria Line e della Overground, e il terminal degli autobus della National Express, che collegano quest'importante snodo ferroviario ai numerosi aeroporti della capitale.

La caratteristica principale della zona di Victoria è la presenza dei teatri situati lungo le strade adiacenti alla stazione dei treni. Viaggiatori e turisti si mescolano a spettatori di tutte le età che vanno ad assistere agli spettacoli nei teatri tra i più famosi della Capitale, quali l'Apollo e il Victoria Palace Theatre, dove vengono messi in scena musical strepitosi, che vi consigliamo di non perdere. Per quanto riguarda invece i monumenti da visitare, di importante nel circondario c'è solo la cattedrale di Westminster.

Tuttavia essendo il quartiere nel centro di Londra, si può arrivare ovunque sia a piedi che con la metro (con una passaggiata di 10 minuti a piedi si arriva ad esempio alla storica e bellissima Trafalgar Square). Se siete fanatici dello shopping di qui potrete facilmente raggiungere Oxford Street, Bond Street e Kensington, dove potrete trovare i negozi e le boutique più alla moda. Dal punto di vista delle sistemazioni alberghiere Victoria è una zona adatta a tutti i gusti e tutte le tasche, sia per chi vuole passare il suo soggiorno a Londra in camere di lusso dotate di tutti i comfort, sia per chi invece vuole risparmiare e dormire in alberghi decisamente più economici.

Il vantaggio di questa zona è proprio il fatto che anche se si è nel centro di Londra, e quindi comodi a tutto, le occasioni di trovare hotel a prezzi vantaggiosi (anche attorno alle 60 sterline) non mancano. C'è veramente l'imbarazzo della scelta. Lungo Belgrave Road, ad esempio, si trovano un'infinità di hotel su entrambi i lati della strada, ma tutte le strade attorno alla stazione offrono opportunità di pernottamento.

Notizie sugli altri quartieri di Londra a questa pagina

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.