Shopping a Londra

0

Oxford Street 
E' la strada sinonimo di shopping con oltre 300 negozi e grandi magazzini. Qui troverete anche il famoso Selfridges e i suoi negozi di alta moda. Alcune delle traverse di Oxford Street sono molto carine, tra queste St Christopher's Place, South Molton Street e Berwick Street.

Metro: Oxford Circus

Regent Street e Jermyn Street 
Più elegante e curata della vicina Oxford Street, in Regent's Street si trovano alcuni dei negozi più antichi della città. Tra i molti negozi anche Hamleys, il tempio dei giocattoli per bambini (e genitori). Poco lontano si trova Jermyn Street la mecca per chi è in cerca camicie maschili.

Metro: Piccadilly Circus

Covent Garden 
Il mercato prevalentemente frequentato da turisti dove però possibile trovare un bel po' di oggetti originali e souvenir da portarvi a casa. Tutto intorno al mercato troverete negozi di tutti i tipi, con prevalenza di quelli di abbigliamento. Potrete anche rilassarvi in uno dei tanti bar e ristoranti presenti in questa zona. Le strade con i negozi più originali sono in Floral Street, Monmouth Gardens, Shorts Gardens, Seven Dials. Neal's Yard è un piccolo cortile molto originale con alcuni negozi e bar assolutamente da non mancare.

Metro: Covent Garden o Leicester Square

New Bond Street 
E' qui che le celebrities vengono a fare gli acquisti di lusso. Divisa in due parti, Old e New Bond Street, è il punto di congiunzione tra Mayfair, Piccadilly e Oxford Street.Qui troverete Armani, Prada, Versace, Luis Vitton, Ralph Lauren, Burberry, Cartier, Tiffany e Asprey. E' qui che c'è anche la famosa casa d'aste Sotheby's.

Metro: Bond Street

Carnaby Street 
Qui è nata la Swinging London, la rivoluzione della moda e culturale degli anni sessanta. Oggi la Swinging London non esiste più, ma la strada conserva ancora qualche sorpresa con i suoi negozi di abbigliamento trendy. Qui, tra gli altri, trovere i negozi Ben Sherman e Lambretta clothing store.

Metro: Oxford Circus o Piccadilly Circus

King's Road
Questa è una delle strade dello shopping per veri londinesi. Qui troverete dall'atelier di moda ai negozi di mobili d'epoca. Una strada da non mancare se volete vedere sperimentare uno shopping meno turistico.

Metro: Sloane Square

Westfield London 
Westfield ha aperto solo qualche anno fa ed è oggi uno dei centri più grandi dello shopping londinese con i suoi 260 negozi. Qui troverete tutte le grandi catene e i negozi di alta moda, da Versace a Prada.

Metro: Shepherd's Bush o White City

Knightsbridge 
E' qui che si trova il famoso Harrods con i suoi 300 departments. Strada molto elegante e dal feel molto londinese, è ricchissima di negozi per tutte le tasche fino ad arrivare alle grandi griffe come Chanel, Prada, Gucci, Armani, Dior e molti altri. Un'alternativa a Harrods, più elegante e meno frequentata da turisti è Harvey Nichols con i suoi tre piani di designer wear, prodotti di bellezza e fine food.

Metro: Knightsbridge

Notting Hill 
Quartiere reso famoso dall'omonimo film, dall'atmosfera multiculturale. Perfetto per gli oggetti di antiquariato e originali con il suo Portobello Market lungo Portobello Road.

Metro: Notting Hill Gate, Ladbroke Grove o Westbourne Park

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.