I migliori hamburger di Londra

0

Hamburger

Se  andate pazzi per il cibo americano, o semplicemente volete fare un pasto veloce ma nutriente, vi consigliamo di optare per un hamburger. Ma dove godersi i migliori? Nella capitale i posti dove andare sono veramente tanti. Noi vi consigliamo quelli che a nostro avviso rientrano nella  top ten dei locali dove servono i migliori hamburger di Londra.


Patty & Bun

Patty & Bun è un posticino piccolo sempre molto affollato, perciò dovrete avere molta pazienza. L'attesa vale però la pena perchè gli hamburgers sono buonissimi (non fatevi spaventare dai nomi: Smokey Robinson, Hot Chic, Lambshanj Redempition) e le patatine fritte eccellenti. Potete anche usufruire del take away (vi suggeriamo di andare a gustarvelo nel vicino Hyde Park). Il personale del locale è molto cortese.

Indirizzo: 54 James Street, Londra,W1U 1HE
www.pattyandbun.co.uk

Five Guys
Questa d catena di negozi di hamburger americani ha sedi in Covent Garden, Islington e Westerfield London. La carne e il pane sono ottimi e le patatine homemade deliziose. Potete condire i vostri hamburger con tanti condimenti gratuiti. Aspettate quanto basta per sedervi, non ne rimarrete delusi.

Indirizzo: 3 Long Acre, Londra, WC2E 9LH
www.fiveguys.co.uk

Boom Burger
Lo chef di origini giamaicane Josh de Lisser porta tutto il gusto dei caraibi nel suo Boom Burger che si trova nella famosissima Portobello Road. I suoi hamburger sono una combinazione di spezie della sua terra con la più alta qualità della carne inglese. Le porzioni sono abbondanti, il servizio cordiale. I prezzi forse un po' alti.

Indirizzo: 272 Portobello Road, Notting Hill, LondraW10 5TY
www.boomburger.co.uk

Admiral Codrington
Questo pub è costantemente citato sulla guida Michelin di Londra e i loro hamburger non sono secondi a nessuno. Da gustare l'Admiral Burger con il formaggio Montgomery cheddar e la pancetta croccante. Andate ogni momento che volete fare una pausa oppure non perdetevi l'appuntamento del mercoledì “Burger Night”, dove potrete gustare un menù dalle varie offerte “lussuose” di hamburger. L'atmosfera è molto british e il servizio è cordiale.

Indirizzo: 17 Mossop Sreet, Londra, SW3 2LY
www.theadmiralcodrington.co.uk

Bar Boulud
Fratello del popolare bistrot di New York, il Bar Boulud, collocato nel lussuoso hotelMandarin Oriental a Knightsbridge, vi offrirà l'occasione di gustare, in una location fantastica, uno dei migliori hamburger di Londra. L'accoglienza è molto cortese e professionale.

Indirizzo: Mandarin Oriental Hyde Park, 66 Knightsbridge, Londra, SW1X 7LA
www.mandarinoriental.com/london/fine-dining/bar-boulud/

Meatliquor
Il locale, in stile underground, serve carne perfettamente cotta e offre una vasta gamma di hamburger in stile americano (Philly Cheese stesk, Buffalo Chicken, Green Chilli), cucinato alla griglia con il burro e affiancato da patatine fritte. Dovrete aspettare molto in coda, ma ne vale veramente la pena. Ah, gli onions ring sono un must!

Indirizzo: 74 Welbeck Street, LondraW1G 0BA, Inghilterra (Mayfair / St James's / Piccadilly / Green Park)
www.meatliquor.com/london

Mother Flipper
E' un Burger Van molto popolare. Ha solo tre scelte: Cheeseburger, al peperoncino e al bacon caramellato. Si trova al Brockley Market il sabato e al Camden Brewery il venerdì sera.

Indirizzo: Brockley Market, Lewisham College Car Park, Lewisham Way, Londra, SE4 1UT
www.motherflipperburgers.com

Burger & Lobster
Il locale si trova nella bella zona di Mayfair. Si pagano 20 sterline e si può scegliere tra hamburger o aragosta, con patatine fritte e insalata finchè se ne ha voglia. Con un costo aggiuntivo potrete avere vino, birra o alcuni ottimi cocktail. Lo staff è gentile e accogliente. Le code sono molto lunghe perciò conviene prenotare un tavolo. Ha cinque filiali: Soho, Kinghsbridge, Mayfair, Ferringdon, City

Indirizzo: 29 Clarges Street, Londra, W1J7EF, Inghilterra
www.burgerandlobster.com

Flat Iron
Anche se è un po' piccolo questo locale è carino e serve carne molto tenera davvero buona. È situato a pochi passi da Carnaby Street. Lo staff è cordiale e i prezzi sono accessibili, il che non guasta affatto.

Indirizzo: 17 Beak Street, Londra, W1F 9RW
www.flatironsteak.co.uk

Honest Burgers
Quella che era partita nel 2011 come una piccola azienda a Brixton, ha ora altre cinque filiali in tutta Londra : Camden , Soho , Kings Cross , Notting Hill e Oxford Circus. Gli Honest Burgers sono costituiti da carne di provenienza britannica di alta qualità e possono essere creati a proprio piacimento, variando tipo di carne, salse e pane (si può chiedere anche quello gluten free!). Il personale è cortese e disponibile. Vale decisamente la pena.

Indirizzo: 4A Meard Street, Londra, W1F 0EF
www.honestburgers.co.uk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.