Richmond

0
Richmond: visitare Londra Richmond è una città situata a sud-ovest di Londra, fa parte del London Borough of Richmond upon Thames, e si trova a circa 13 a sud-ovest di Charing Cross. La fondazione e il nome di Richmond risalgono alla costruzione del Palazzo Tudor di Richmond all'inizio del sedicesimo secolo. Lo sviluppo di Richmond come sobborgo di Londra è poi iniziato con l'apertura della stazione ferroviaria nel 1846. L'area deve gran parte del suo carattere "georgiano" all’architetto Quinlan Terry che ha restaurato e ricostruito gran parte della zona tra il 1984-87. Richmond è una ambita posizione residenziale, poiché è tra le aree più ricche del Regno Unito ed è stata definita una delle zone più felici in cui vivere nel regno unito. È anche un’ importante zona commerciale e di vendita di beni di lusso al dettaglio, ed ha una sviluppata economia legata alla vita diurna ma anche a quella notturna. La città è situata su un’ansa del Tamigi, con un gran numero di parchi e spazi aperti, tra cui Richmond Park e molte aree protette. Sicuramente ciò che contribuisce in larga misura al fascino di Richmond è la sua vicinanza al fiume, nonché la presenza di numerosi pub e ristoranti che si affacciano su di esso, come quelli intorno al Richmond Bridge. Passeggiando lungo la riva del Thames potrete notare gli accessi alle residenze, ai pub, alle terrazze, nonchè a numerosi spazi verdi, piste e sentieri che attraversano la cittadina. Ci sono alzaie e sentieri lungo entrambi i lati del fiume, e durante l’estate sono letteralmente invasi da pedoni, corridori e ciclisti. Nei fine settimana estivi e nei giorni festivi Richmond Green attira molti residenti e visitatori, da tempo vengono qui ospitati numerosi eventi sportivi, dai tornei XVI secolo in poi, come gare di tiro con l'arco hanno , e le partite di cricket che si sono tenute qui da metà del diciottesimo secolo, fino ai giorni nostri. Se volete godere di una vista stupenda dovete recarvi sulla Richmond Hill. Il panorama dalla cima ovest ha ispirato molti maestri della pittura come Turner e Sir Joshua Reynolds, nonché famosi poeti e scrittori, abbiamo ad esempio una descrizione particolarmente elaborata del panorama nel romanzo di Sir Walter Scott The Heart of Midlothian (1818). Secondo un malinteso comune la canzone folk "Lass of Richmond Hill" si riferisce a questa collina, ma in realtà la canzone è basata su una ragazza residente in Hill House a Richmond nel Yorkshire Dales. Richmond è sede di numerosi pub e bar sparsi in tutto il centro della città, lungo il fiume e Richmond Hill, con una varietà sufficiente a soddisfare tutti i gusti. Uno dei più antichi è il Cricketers, che serve birra dal 1770, anche se l'edificio originale fu bruciato nel 1844. Insomma, durante una giornata di sole visitate Richmond, passeggiate lungo il fiume, stendetevi sui prati verdi, godete dei magnifici scorci e sorseggiate una birra in uno dei suoi caratteristici pub!
Informazioni pratiche Come arrivare Bus: H22, N22, 33, H37 65, R68, R70, 190, 337, 371, 391, 419, 490, 493 Metro e Treno: Stazione di Richmond (District line, London Overground, National Rail Service)
Curiosità Richmond è stato il set per un certo numero di film e serie TV. Richmond Park con i suoi ampi spazi aperti e la campagna robusta ha fatto da sfondo per il film Anne of the Thousand Days (1969), con Richard Burton e Genevieve Bujold. Più recentemente, nel 2011, il regista Guy Ritchie ha girato qui parti di Sherlock Holmes 2 con Robert Downey, Jr. e Jude Law.
Notizie sugli altri quartieri di Londra a questa pagina

Cristina è Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.