Visitare Londra in bicicletta? Si può!
Veloce, comoda, ecologica e...economica! La bicicletta è senza dubbio un ottimo modo di spostarsi per le vie di Londra, in particolare se devi compiere brevi tragitti nella zona del centro. Qualora quindi avessi deciso di girare la città sulle due ruote, un consiglio che ti do è quello di utilizzare il servizio pubblico self-service di noleggio biciclette della Santander Cycles, istituito con l'obiettivo di promuovere la mobilità ciclabile nella città di Londra.
Il servizio, organizzato dall'autorità dei trasporti di Londra (Tlf) e sponsorizzato dalla Santander, mette a disposizione, sparsi per tutta la capitale 400 stazioni di biciclette disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, per un totale di 6.000 biciclette da noleggiare.
Una volta presa la bicicletta e raggiunta la destinazione scelta sarà sufficiente riagganciare la bicicletta allo stallo biciclette più vicino.
Ti ricordiamo che non è necessaria nessuna prenotazione.
Se prendi la bici e la restituisci entro 30 minuti il costo è di £2. Se la usi per più di 30 minuti, ci sarà un costo aggiuntivo di £2 per ogni 30 minuti.
Se pensi di usare la bicicletta di frequente puoi anche scegliere di acquistare un abbonamento giornaliero o settimanale.
-
Abbonamento giornaliero: Il costo è di £12 per noleggiare bici illimitate per 24 ore, con viaggi gratuiti di 30 minuti (dopo il primo viaggio, ogni 30 minuti successivi costano £2).
-
Abbonamento settimanale: Per £35, puoi utilizzare le bici senza costi aggiuntivi per i primi 30 minuti per ogni viaggio, durante una settimana.
Come fare:
-
Usa una carta di pagamento: Quando arrivi alla stazione delle bici, puoi utilizzare una carta di credito o debito (Visa, Mastercard, etc.) direttamente sulla stazione di noleggio, oppure utilizzare l’app Santander Cycles.
-
App Santander Cycles: Scarica l’app, inserisci i tuoi dettagli di pagamento e sblocca la bici direttamente dal tuo smartphone.
Per maggiori approfondimenti potete consultare il sito ufficiale della Santander Cycles andando alla pagina web tfl.gov.uk/modes/cycling/santander-cycles
Leggi anche
Come si noleggia la bici a ore a Londra