Come funziona la Visitor Oyster Card

0

Come funziona la Visitor Oyster CardLa Visitor Oyster Card è una carta di viaggio magnetica ricaricabile che dà la possibilità di viaggiare sulla maggior parte dei mezzi di trasporto di Londra. Tutte le volte che la si usa il prezzo della corsa viene scalato direttamente dal proprio credito (Pay-as-you-go). Raggiunto il tetto massimo di spesa dell'abbonamento giornaliero (daily price cap) non vi verrà addebitato più alcun costo. Il daily price cap per le zone 1 e 2 è di £6.40. Questa cifra è il massimo che dovrete pagare, indipendentemente dal numero di corse che effettuerete (con la Day Travelcard paghereste invece £12).

Ma come funziona la Visitor Oyster Card? Funziona in modo molto semplice: è sufficiente fare il touch in, cioè toccare con la card l'apposito cerchio giallo nel momento in cui entrate e il touch out quando uscite. Se state viaggiando in metropolitana il touch in e out dovrà essere fatto ai varchi di ingresso e troverete il cerchio giallo alla destra di ogni passaggio. Lo stesso discorso vale nelle grandi stazioni ferroviarie. Se ci si dimentica di fare il touch in/out viene automaticamente caricato il massimo importo, perciò ricordatevi di farlo anche quando i cancelli sono aperti.

Se invece siete su un autobus o un tram il cerchio giallo si troverà a fianco della cabina dell'autista. Qui il touch out non dovrà essere effettuato perchè la Visitor Oyster Card verrà addebitata all'inizio della corsa. Per maggiori approfondimenti su come funziona la Visitor Oyster Card e tutti i suoi vantaggi consulta la pagina Quale biglietto comprare per muoversi a Londra Acquista la Visitor Oyster Card qui!  Ti potrebbe interessare leggere anche: Oyster Card-I prezzi per viaggiare su tutti i mezzi pubblici di Londra Quali sono in vantaggi della Visitor Oyster Card Oyster Card- Quanto costa Come ottenere il rimborso del credito della Visitor Oyster Card  

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.