Green Park

0

Green pPark, il più piccolo dei parchi di LondraSituato in mezzo a Hyde Park e St. Jame's Park, unito ai giardini di Buckinghama Palace e ai giardini di Kensington, fa parte di una grande area verde che parte da Whitehall e da Victoria Station per arrivare fino a Notting Hill. Green Park è il più piccolo dei numerosi parchi reali (si sviluppa per una superficie di circa 19 ettari) e costituisce un'oasi di tranquillità molto gettonata dai Londoners per la loro pausa pranzo, specie in estate, quando diventa il luogo ideale per fare un pic nic all'ombra dei suoi grandi alberi.
Green Park venne riconosciuto come parco da Enrico VIII, ma fu dichiarato parco reale solo da Carlo II d'Inghilterra nel 1668. In quel periodo venne dotato di numerosi sentieri che potrete percorre ancora oggi.
Nei pressi di questo splendido polmone verde di Londra, circoscritto a sud da Costitution Hill, un'importante strada del centro della città, ad est dalla strada pedonabile Queen's Walk, e a nord da Piccadilly Circus, si trovano diversi luoghi di interesse come Buckingham Palace, il Queen Victoria Memorial, Clarence House, St Jame's Palace, Spencer House e Hyde Park Corner.
Il parco è aperto tutti i giorni tutto il giorno.
Metro: Green Park o Hyde Park Corner

Leggi anche
I parchi di Londra 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.