St. Jame’s Park

0

St James Park, il più antico dei parchi realiSituato all'interno della City of Westminster, questo è il più antico dei parchi reali (si stende per 23 ettari), oltre ad essere anche uno dei più meticolosamente curati. Si trovano infatti molte aiuole, alberi centenari, ruscelli e sentieri lastricati che si snodano lungo tutta l'area verde. La maggior parte dei visitatori viene qui anche solo per godersi il parco con lunghe passeggiate, osservando la fauna selvatica, gli uccelli e specialmente quelli acquatici che si trovano nel lago all'interno di quest'area verde. Tra questi uccelli si possono ammirare anche i pellicani, introdotti a metà del 1600, quando l'ambasciatore russo ne regalò un paio a Carlo II.

Il lago è attraversato dal un ponte da cui la vista su Buckingham Palace è meravigliosa. Il ponte fu costruito nel 1850 in sostituzione del precedente ponte in stile cinese, meno pratico. Nelle giornate estive, tanta gente si rilassa in questo parco su comode sedie a sdraio. Sono infatti più di cinque milioni i visitatori che ogni anno raggiungono St Jame's Park, grazie anche alla sua popolarità dovuta all'industria cinematografica che ha scelto il parco e il suo ponte sul lago come splendido sfondo per molti film.

St Jame's Park rientra in una serie di aree verdi che che continua ad ovest con Green Park, Hyde Park e gli splendidi Kensingtnon Gardens. A pochi minuti da qui inoltre potrete trovare alcune delle maggiori attrazioni di Londra, quali Buckingham Palace, il famoso Big Ben, Westminster e St Jame's Palace.

Il parco è visitabile a partire dalle 6 del mattino. Ricordate che verso le 11.30 (a giorni alterni nel periodo estivo) potrete godere dello spettacolo del Cambio della guardia.
La fermate più vicine della metropolitana sono St Jame's Park, Victoria e Westminster.

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.